Perugia, la sosta selvaggia colpisce anche i disabili e finisce sui social - Tuttoggi.info

Perugia, la sosta selvaggia colpisce anche i disabili e finisce sui social

Redazione

Perugia, la sosta selvaggia colpisce anche i disabili e finisce sui social

Marciapiedi, carreggiate e luoghi sacri presi di mira da auto, di giorno come di notte | Polizia locale al lavoro in corso Cavour
Gio, 02/02/2017 - 08:58

Condividi su:


Auto in doppia fila, fuori posto o di intralcio al passaggio. Marciapiedi, carreggiate e luoghi sacri presi di mira dai parcheggiatori selvaggi, di giorno come di notte. Una scena ben conosciuta in molte zone del centro storico di Perugia ma che oramai non passa inosservata.

Perugia, continua la sosta selvaggia nel centro storico

Sui social è aperta la caccia al parcheggiatori selvaggio e, proprio in questi giorni sulla pagina della Onlus “Vorreiprendereiltreno” che si batte per i diritti contro ogni barriera è apparsa una foto che ritrae i Tre Archi a Perugia.  L’utente di Facebook spiega di aver incontrato fermo lungo il marciapiedi un signore con disabilità con la sua auto/carrozzina che stava fermo ad aspettare che un automobilista togliesse la sua vettira da davanti la rampa di accesso per disabili. Contattati i vigili urbani, il cittadino basito chiede al signore in carrozzella se poteva essere utile in qualche modo ed egli risponde di non preoccuparsi perchè lui era abituato a tale atteggiamento incivile.

Perugia, sosta selvaggia in via Maestà delle Volte

Sosta selvaggiaCorso Vannucci e limitrofe, certo, ma non solo In corso Cavour, ad esempio, la presenza di numerosi esercizi commerciali, abitazioni e la posizione strategica della via che collega alla zona più centrale dove vige la Ztl, fa si che sia una delle vie più utilizzate dove lasciare in sosta l’auto anche dove non si potrebbe per scendere e fare un acquisto giustificando l’impegno per “un minuto solo”. Per non parlare della sosta di fronte all’uscita dei mezzi dei vigili del fuoco, speso in difficoltà durante la corsa a qualche intervento. Martedì, però, questa cattiva abitudine è stata pagata a caro prezzo e la polizia locale ha controllato la sosta regolare, auto per auto.

 Sosta selvaggia, presi di mira i parcheggi delle auto elettriche

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!