Perugia, continua la sosta selvaggia nel centro storico - Tuttoggi.info

Perugia, continua la sosta selvaggia nel centro storico

Redazione

Perugia, continua la sosta selvaggia nel centro storico

In piazza Santo Stefano, in fondo a via dei Priori, le nuove panchine volute dai residenti non sono bastate a chiudere l'area alle auto
Lun, 16/01/2017 - 13:00

Condividi su:


A Perugia i parcheggiatori selvaggi non perdono il vizio. E’ il caso di piazza Santo Stefano, in fondo a via dei Priori dove appena un mese fa, per riqualificare lo spazio e bandire la sosta alle auto, sono state messe delle panchine nuove di zecca.

Dopo anni di polemiche a causa del parcheggio scriteriato da parte di alcuni, l’installazione parcheggio selvaggio arco etrusco Perugiadelle panchine (disegnate da un residente della zona e finanziate dal Comune di Perugia)  hanno fatto diventare la piazza una zona pedonale. La missione di escludere le auto in sosta dalla piazza è stata perseguita da tempi dall’associazione Priori, con l’idea di far diventare la piazza luogo di incontro tra i cittadini.
Ma è bastato abbassare la guardia che qualcuno ha approfittato dello spazio tra il muro della Chiesa di Santo Stefano e le nuove panchine per infilarci la propria mini auto. A segnalare il parcheggio selvaggio un lettore che da qualche giorno a questa parte ha notato nuove auto in sosta a sfidare nuovamente il divieto di parcheggio.

parcheggio selvaggio piazza IV Novembre perugiaInciviltà. Ma in questo weekend di gennaio, sono in molti i cittadini che via Facebook hanno segnalato situazioni di parcheggiatori maleducati. Il primo  sotto l’arco Etrusco mentre altre foto sono arrivate da piazza IV Novembre dove alcune auto con permesso di carico e scarico dalle 14 alle 16, abbiano utilizzato le arcate di palazzo dei Priori come garage.  E’ proprio il caso di dirlo, l’inciviltà non va mai in vacanza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!