Perugia, In Provincia Il vescovo Bassetti benedice il presepe allestito nel Palazzo - Tuttoggi.info

Perugia, In Provincia Il vescovo Bassetti benedice il presepe allestito nel Palazzo

Redazione

Perugia, In Provincia Il vescovo Bassetti benedice il presepe allestito nel Palazzo

Lun, 23/12/2013 - 22:25

Condividi su:


La Provincia di Perugia prosegue nella consuetudine inaugurata nel 2009 dal presidente Marco Vinicio Guasticchi di predisporre un presepe dentro la sede istituzionale dell’Ente in Piazza Italia. Donato dall’Associazione “Amici del presepe” di Città di Castello quest’anno il presepe è stato collocato al secondo piano del Palazzo. E’ stato realizzato dalla socia dell’Associazione Asuntina Battistoni che per la scenografia ha utilizzato legno e gesso e per le statue dei pastori la terracotta. Il presepe, che rappresenta la natività inserita nell’antica chiesa di San Michele Arcangelo di Città di Castello, ha ricevuto la benedizione del vescovo di Perugia mons. Gualtiero Bassetti. Alla cerimonia hanno preso parte il presidente Guasticchi, l’assessore provinciale alla cultura Donatella Porzi e il presidente dell’Associazione “Amici del presepe” di Città di Castello Gualtiero Angelini. Intanto Città di Castello sta ospitando la XIV Mostra internazionale di arte presepiale che, inaugurata lo scorso 7 dicembre, rimarrà allestita fino al 6 gennaio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!