Al momento sono 24 i calciatori che lunedì partiranno per Pieve Santo Stefano | Nel pomeriggio il primo allenamento, tutti aperti al pubblico
Mentre Marco Giannitti continua a sondare il mercato per ampliare la rosa del Perugia, secondo i profili richiesti da mister Alvini, i grifoni partiranno lunedì mattina per il ritiro di Pieve Santo Stefano, dove resteranno fino al 24 luglio.
Grifo, Alvini alza la voce con chi
non si impegna in allenamento VIDEO
La società ha ufficializzato la lista dei convocati:
Portieri: Chichizola, Fulignati, Moro
Difensori: Angella, Cancellotti, Curado, Rosi, Sgarbi, Angori, Menci, Righetti
Centrocampisti: Burrai, Di Noia, Falzerano, Konate, Kouan, Sounas, Vanbaleghem
Attaccanti: Bianchimano, Carretta, Melchiorri, Murano, Lunghi, Vano.
Ritiro, da lunedì allenamenti aperti al pubblico
Nel pomeriggio di lunedì, ore 17, il primo allenamento presso l’impianto “Egidio Capaccini”.
Le sedute, salvo diverse indicazioni – fa sapere il Perugia Calcio – saranno aperte al pubblico nel rispetto delle normative anti-Covid.
Notizie di mercato
Al gruppo si aggregherà Francesco Lisi, il terzino sinistro proveniente dal Pisa. La società biancorossa ha raggiunto l’accordo. L’ufficializzazione si attendeva già nella giornata di sabato, ma è poi slittata.
L’esterno sinistro, classe ’89, è molto apprezzato da mister Alvini. Arrivato a gennaio 2018 a Pisa, con i toscani ha conquistato la Serie B, dove ha disputato gli ultimi due campionati.
Veloce e dotato di buone doti nell’uno contro uno, Lisi può anche essere avanzato a centrocampo, dove ha giocato all’inizio della sua carriera.
In arrivo anche il giovane atalantino Emmanuel Manu Gyabuaa, perno del centrocampo della squadra Primavera dei nerazzurri e delle Nazionali giovanili italiane.
Per la fascia destra si prova ancora per un altro giovanissimo, campione d’Italia Primavera con l’Empoli, Francesco Donati. Ma c’è da convincere l’Empoli al prestito.
Il Sassuolo vuole invece monetizzare dalla cessione del 21enne Andrea Ghion, rientrato dal prestito al Carpi. Una richiesta, quella dei neroverdi, che ha complicato la trattativa, nonostante il centrocampista abbia manifestato il gradimento per il trasferimento a Perugia.