Perugia, furto in via Sicilia / Ladro picchia agenti - Tuttoggi.info

Perugia, furto in via Sicilia / Ladro picchia agenti

Redazione

Perugia, furto in via Sicilia / Ladro picchia agenti

Il 29enne con una serie di precedenti penali / Denunciato anche per ricettazione
Ven, 23/01/2015 - 13:39

Condividi su:


Gli uomini della Volante lo hanno visto in azione in tempo reale. Lui è A.J., marocchino del 1985, con una serie impressionante di precedenti per rapina, furto, rissa, resistenza a pubblico ufficiale e violazione della normativa in materia di stupefacenti.
Nel pomeriggio del 22 gennaio ha colpito in Via Sicilia, sfilando il portafogli dalla borsetta della sua ultima vittima, che, accortasi dal furto, ha tentato di inseguire il ladro. Il maghrebino, però, con tutta probabilità l’avrebbe fatta franca se non vi fosse stata una Volante impegnata a pattugliare proprio la zona di Fontivegge. A quel punto, la Polizia lo ha inseguito a piedi lungo tutta Via Sicilia, ed alla fine un agente ha raggiunto il nordafricano, gli si è scagliato addosso e lo ha fatto cadere a terra. Ne è scaturita una violenta colluttazione, poiché A.J., pur di fuggire, ha ripetutamente preso a calci il poliziotto, che comunque, grazie all’aiuto dei colleghi, è riuscito ad immobilizzarlo e ad ammanettarlo. Il marocchino era ancora in possesso del portafogli, che la Volante ha quindi immediatamente restituito alla persona derubata.
A.J. è stato condotto in Questura, dove, conclusi tutti gli accertamenti, è stato arrestato in flagranza per i reati di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. Va sottolineato che addosso al nordafricano è stato trovato un telefono cellulare che non apparteneva alla sua ultima vittima e che, con ogni probabilità, è il frutto di un furto commesso nei giorni precedenti. Per questo, la Polizia lo ha anche denunciato per ricettazione.
Da ieri, gli uomini della Squadra Volanti sono al lavoro per verificare se A.J. sia il responsabile di altri episodi di furto recentemente verificatisi a Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!