Perugia contro il Bari con l'incognita Melchiorri e le "divagazioni" del mercato

Perugia contro il Bari con l’incognita Melchiorri e le “divagazioni” del mercato

Massimo Sbardella

Perugia contro il Bari con l’incognita Melchiorri e le “divagazioni” del mercato

Sab, 27/08/2022 - 15:32

Condividi su:


Davanti Castori recupera Matos, ma con il Cigno di Treia acciaccato | Il tecnico: il mercato con il campionato iniziato? Una scocciatura

A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato (“una scocciatura” a stagione iniziata, l’ha definito Castori) il Perugia torna al Curi (domenica alle 20.45) in cerca della prima vittoria stagionale. Davanti c’è però un Bari, le cui ambizioni sono ben più alte di quelle di una neopromossa. E non solo per il blasone della società.

Mister Castori guarda però ai suoi ragazzi. E’ soddisfatto di una settimana in cui ha potuto giocare con quasi tutto l’organico a disposizione, anche se Melchiorri non è al meglio. Davanti però recupera Matos, oltre ad avere uno Strizzolo che questa volta ha potuto allenarsi adeguatamente con i compagni. Possibile dunque un suo impiego dal primo minuto, insieme a Olivieri, qualora Melchiorri non ce la faccia.

“Il tempo sta giocando a nostro favore” dice Castori. Che non parla di mercato (“sono abituato a lavorare con il materiale che la società mi mette a disposizione”) ma ovviamente guarda alle possibili evoluzioni delle ultime trattative, in entrata e anche in uscita, con Kouan che ha puntati addosso gli occhi di diversi club. Il mister cerca di preservare i ragazzi dalle “divagazioni”, anche se è chiaro che i calciatori hanno poi rapporti con altri fuori dal campo e dagli spogliatoi.

Il tecnico biancorosso vede il Bari non inferiore al Palermo e al Parma, le formazioni affrontate dal Grifo in questo avvio tosto. Ma pensa a dare un’identità di gioco alla sua squadra, per migliorare “tempi e velocità di esecuzione”. E la condizione fisica, con la parte finale della sfida con il Parma che ha visto alcuni giocatori a corto di energie.

VIDEO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!