Permessi Ztl e settori esterni, prorogata la validità - Tuttoggi.info

Permessi Ztl e settori esterni, prorogata la validità

Redazione

Permessi Ztl e settori esterni, prorogata la validità

Gio, 05/01/2023 - 08:05

Condividi su:


La decisione per consentire agli uffici comunali di concludere le operazioni di rilascio delle nuove autorizzazioni per le auto

Prorogato il termine di validità dei permessi Ztl (settori 1, 2, 3, 4, 5, parte del settore 6 comprendente le vie Appia, Acquedotto, Cardellino, Eremita, Pero, San Sebastiano e settori 8 e 9) al 30 giugno 2023 (con scadenza quinquennale al 31 dicembre 2027). Una decisione, quella presa dalla Giunta comunale di Perugia, per permettere agli uffici preposti di esaurire il procedimento di rilascio delle nuove autorizzazioni.

E’ inoltre prorogata la validità dei permessi dei settori esterni (la rimanente parte del settore 6, 7, 10, 11, 12, 13, 14, 15 e 16) al 30 novembre 2023 con scadenza quinquennale al 31dicembre 2028.

Gli uffici già da tempo lavorano al rinnovo dei permessi in quanto la maggior parte degli stessi scadeva il 31 dicembre 2022. Il sistema adottato dall’Ufficio Permessi consente all’utente di richiedere online il rinnovo, allegando i necessari documenti per poi fissare l’appuntamento per il ritiro dell’autorizzazione e il pagamento del dovuto.

La scadenza riguarda un numero elevato di permessi (circa 3mila permessi residenti in Ztl e circa 1.500 permessi dei residenti dei settori esterni), oltre a permessi delle altre categorie (carico e scarico, pubblico interesse, studi professionali, rappresentanti di commercio, stampa, ecc.). Gli addetti sono impegnati anche nelle operazioni di rinnovo permessi disabili, artigiani e ditte, cambio targhe, risposte a istanze pervenute via mail e pec, ecc.

“In attesa che si concludano le operazioni di rilascio delle nuove autorizzazioni – spiega l’assessore Merli – a seguito della deliberazione della Giunta, sarà comunque garantito l’accesso senza soluzione di continuità alle diverse categorie di utenti delle Ztl cittadine”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!