PER FESTEGGIARE LA PROMOZIONE LA CLITUNNO SCEGLIE UNA SFIDA CON LE "VECCHIE GLORIE" DELLA STAGIONE 97/98 - Tuttoggi.info

PER FESTEGGIARE LA PROMOZIONE LA CLITUNNO SCEGLIE UNA SFIDA CON LE “VECCHIE GLORIE” DELLA STAGIONE 97/98

Redazione

PER FESTEGGIARE LA PROMOZIONE LA CLITUNNO SCEGLIE UNA SFIDA CON LE “VECCHIE GLORIE” DELLA STAGIONE 97/98

Ven, 08/05/2009 - 19:46

Condividi su:


    Ritrovare la concentrazione per rendersi conto dell'importanza del traguardo raggiunto, dell'impresa compiuta.

    In riva alle Fonti è già tempo dei festeggiamenti ufficiali: Campello sportiva festeggerà domenica 10 maggio insieme ai ragazzi della Clitunno la conquista del massimo torneo regionale di calcio. Un'impresa. 11 anni d'attesa per la città. 4 anni di sacrifici per un gruppo fantastico. Una gioia grandissima per la conquista di un campionato che mancava in riva alle Fonti dall'oramai lontana stagione 1997/98. Allora, con la conquista dell'Eccellenza, si concluse un ciclo fantastico e vincente addirittura dalla 3 categoria. Ora invece 4 anni ai massimi vertici della 1^ categoria e della Promozione Regionale.

    I festeggiamenti inizieranno (quasi come un obbligo) alle 17,30 sull'erba del Conte Ròvero Campello, teatro quest'anno della fantastica galoppata di Mosconi e compagni. In programma la sfida tra la Clitunno 97/98 (allenata, come allora, da Fabrizio Rossi) e la Clitunno 2008/09 condotta da Giulio Bordini. L'11 del Presidente Lodovico Pacifici è ancora alle prese con assenze di rilievo: Protasi appena operato al ginocchio, Orazi è out per complicate influenze stagionali e Mosconi è ancora alle prese con dei risentimenti muscolari. Le “vecchie glorie” contenderanno ai più giovani “avversari” una sorta di primato cittadino. Il risultato poi sarà sicuramente oggetto di accese discussioni estive in riva alle Fonti nel più sano spirito sportivo dilettantistico. Di fronte due differenti modi di giocare al calcio: allora, passionale, tecnico e concreto; oggi invece più fantasioso, brioso, spettacolare. Una partita che sarà l'ideale passaggio di consegne tra una generazione che ancora si diverte giocando al calcio (molti dei “vecchietti” sono ancora protagonisti sui campi di gioco e non nella veste di Dirigenti) e quella che da 4 anni ha intrapreso la strada del divertimento applicato al calcio riuscendo a conquistare il massimo torneo regionale. In serata, poi, tutti in un noto locale campellino dove l'amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Paolo Pacifici e dall'assessore allo sport Simonetta Scarabottini, ringrazierà i giocatori bianco azzurri per avere portato il nome di Campello nel massimo torneo regionale di calcio ottenendo plausi e riconoscimenti su tutti i campi regionali. La musica chiuderà la serata e metterà il sigillo ad una giornata gioiosa. Poi tutti in vacanza. Si ritornerà in campo ai primi di agosto: 80 giorni per l'inizio di un'avventura eccellente attesa in riva alle Fonti da 11 anni …….


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!