Per Chiatti altre tre anni in istituto dopo il carcere - Tuttoggi.info

Per Chiatti altre tre anni in istituto dopo il carcere

Claudio Bianchini

Per Chiatti altre tre anni in istituto dopo il carcere

La Cassazione respinge il ricorso del 'mostro di Foligno' / Giudicato 'socialmente pericoloso'
Gio, 23/04/2015 - 15:14

Condividi su:


Niente paura: Luigi Chiatti non tornerà libero a fine pena, ma dovrà trascorrere altri tre anni in un’apposita struttura protetta.

Questa la decisione presa nella tarda serata di ieri, dai giudici della Cassazione: è stata così respinto il ricorso presentato dai legali del cosiddetto ‘mostro di Foligno’ contro l’ordinanza emessa lo scorso sei giugno dal tribubale di sorveglianza di Firenze.

Come se non bastasse, è stato anche condannato al pagamento delle relative spese processuali.

Luigi Chiatti si trova attualmente rinchiuso nel carcere di Prato per aver ucciso i piccoli Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci.

Il tribunale di sorveglianza lo giudicò ancora socialmente pericoloso e chiese, per l’appunto, un trasferimento in struttura protetta, indicazione che ora dovrà essere seguita.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!