PENSIONATO SPOLETINO DONA AMBULANZA ALLA STELLA D’ITALIA. E’ IL CAV. LEO D’AGATA - Tuttoggi.info

PENSIONATO SPOLETINO DONA AMBULANZA ALLA STELLA D’ITALIA. E’ IL CAV. LEO D’AGATA

Redazione

PENSIONATO SPOLETINO DONA AMBULANZA ALLA STELLA D’ITALIA. E’ IL CAV. LEO D’AGATA

Ven, 28/03/2008 - 15:21

Condividi su:


Una storia da raccontare. Comincia così il titolo di una canzone dei Nomadi che ben sintetizza il gesto di generosità compiuto dallo spoletino Leo D’Agata che domani pomeriggio donerà alla Stella d’Italia una autoambulanza da destinare ai servizi d’emergenza del 118. Prima di lui erano stati gli imprenditori Torquato Novelli e Giovanni Peciola a donare un mezzo ciascuno all’associazione spoletina.

Ma a differenza dei suoi illustri predecessori Leo D’Agata, insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica per i meriti conseguiti in campo professionale (ha lavorato come impiegato in un ufficio pubblico), non è un Paperon dè Paperoni ma un semplice cittadino che ha deciso di devolvere quasi tutti i suoi risparmi, liquidazione inclusa, per realizzare il suo gesto.

50mila euro il costo della ambulanza che sarà consegnata domani pomeriggio alle 18 al Ristorante Zengoni nel corso di una cerimonia alla quale prenderanno parte molte autorità cittadine.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!