Pendolari umbri contro disservizi Trenitalia, ridiscutere contratto di servizio - Tuttoggi.info

Pendolari umbri contro disservizi Trenitalia, ridiscutere contratto di servizio

Redazione

Pendolari umbri contro disservizi Trenitalia, ridiscutere contratto di servizio

Ven, 02/03/2012 - 17:44

Condividi su:


“Per come il contratto di servizio imporrebbe, devono essere discusse le modifiche in vista dell'orario estivo e va risolto finalmente il problema del rientro serale nella fascia serale 18:23-19:55”. E' su questa contingenza che prende spunto una lettera, firmata dal coordinamento di pendolari umbri “Quellicheintreno”, destinata al presidente della regione Marini e all'assessore ai trasporti Silvano Rometti.

“Vi scriviamo come Quellicheintreno, per conoscere gli ultimi aggiornamenti circa i problemi sollevati in tema di tarsporto ferroviario”, ha scritto il coordinamento nella lettera. “Sono ormai passate diverse settimane dall'ultima occasione (Terni, 01 febbraio – presentazione del PIT), in cui abbiamo avuto occasione di confrontarci, lasciandoci con la promessa di una convocazione a breve. Sono accaduti molti fatti da allora, tra cui: è stato partorito il famoso treno regionale 21588 delle 18:52 da Roma Tiburtina, con i 'successi' che vi abbiamo raccontato; nevicato per qualche ora e quindi Trenitalia stata costretta a cancellare treni suo malgrado per qualche giorno; è arrivato il sole e Trenitalia, sempre suo malgrado, è stata costretta a cancellare treni perché provati dalle settimane precedenti di neve e gelo”, ironizzano i pendolari.

“Sentiamo da più parti che si stanno facendo ipotesi più o meno parziali”, concludono i pendolari. “Che ne pensate di convocare noi viaggiatori che in quegli orari e su quei treni viaggiamo e per cui vi ricordiamo aver raccolto più di 800 firme?”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!