Pecore uccise da un branco di lupi

Pecore uccise da un branco di lupi

Massimo Sbardella

Pecore uccise da un branco di lupi

Gio, 24/03/2022 - 10:08

Condividi su:


L'attacco a un allevamento vicino all'abitato di Porano | Tre pecore sgozzate, il maschio non si trova, ma ci sono segni di trascinamento

Pecore attaccate e uccise da un branco di lupi, nella notte, vicino all’abitato di Porano. Tre pecore di un agricoltore sono state trovate senza vita, sgozzate. Non si trova il maschio, ma sul terreno sono evidenti i segni dell trascinamento da parte dei predatori.

pecora lupi

Sul fatto che si tratti dell’attacco di un branco di lupi gli esperti non hanno dubbi: lo dimostrano gli evidenti segni sul collo delle pecore, il fatto che non siano state divorate completamente (il lupo in genere si nutre delle parti nobili della sua preda, se ne ha abbondanza) e anche della modalità di attacco a quattro capi. Segno che nella zona di Porano è presente un branco di lupi.

Del caso sono state interessate le autorità sanitarie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!