Pecore lungo i binari, timori per i treni in transito - Tuttoggi

Pecore lungo i binari, timori per i treni in transito

Redazione

Pecore lungo i binari, timori per i treni in transito

Lun, 27/03/2023 - 17:27

Condividi su:


Allarme per delle pecore lungo i binari tra Foligno e Spoleto, la polfer interviene per scongiurare pericoli alla circolazione ferroviaria

Allarme per delle pecore lungo i binari tra Foligno e Spoleto. E’ successo sabato pomeriggio, con la presenza degli ovini segnalata alla polizia ferroviaria folignate al km 153, tra Trevi e Campello.

Gli agenti della Polfer, dopo aver immediatamente allertato il Dirigente Centrale Operativo delle Ferrovie, al fine di segnalare la presenza degli animali ai macchinisti degli eventuali treni in transito, si sono portati immediatamente sul posto. Le pecore, però, per fortuna nel frattempo erano già ritornate all’interno del terreno di un’azienda agraria.

Gli agenti hanno quindi preso contatti con il proprietario, il quale ha riferito che le pecore erano uscite dalla proprietà, avvicinandosi ai binari, a causa di un buco nella rete di recinzione, verosimilmente causato da ignoti soliti transitare in quelle zone per usi civici. L’uomo ha poi spiegato che non era la prima volta che accadeva: infatti, lo scorso anno, aveva denunciato un episodio analogo.

Scongiurati incidenti ed evitati ritardi nella circolazione dei treni, gli agenti hanno reso edotto il proprietario in merito alle sue facoltà di legge, dopodiché, hanno ripreso gli ordinari servizi di vigilanza.

(Foto di David Mark da Pixabay)
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!