PD SPOLETO SMORZA GLI ALLARMI DI GRIFONI (PS) SUL RIDIMENSIONAMENTO DEL NOSOCOMIO SPOLETINO - Tuttoggi.info

PD SPOLETO SMORZA GLI ALLARMI DI GRIFONI (PS) SUL RIDIMENSIONAMENTO DEL NOSOCOMIO SPOLETINO

Redazione

PD SPOLETO SMORZA GLI ALLARMI DI GRIFONI (PS) SUL RIDIMENSIONAMENTO DEL NOSOCOMIO SPOLETINO

Ven, 15/10/2010 - 18:09

Condividi su:


“Basta con i toni allarmistici. Basta con la delegittimazione da parte di chi racconta di un ospedale in costante situazione di crisi.”

Con queste parole, nel corso della seduta di ieri, il capogruppo del Partito Democratico Patrizia Cristofori e il consigliere Leonardo Piselli hanno ribadito con forza la necessità di entrare nel merito delle questioni riguardanti il nosocomio spoletino senza continuare in una sistematica sottovalutazione dei tanti interventi di miglioramento effettuati in questi ultimi mesi.

L'occasione è stata la discussione della mozione presentata dal consigliere Sergio Grifoni (PS), riguardante i problemi di organico dell'ospedale di Spoleto. Una mozione che al termine della discussione lo stesso consigliere ha deciso di riportare in Commissione per un'ulteriore analisi.

“Condividiamo la necessità di continuare a monitorare la situazione, seguendo gli sviluppi conseguenti ai pensionamenti che stanno interessando non solo tutte le strutture umbre, ma anche quelle delle altre regioni e riteniamo sia necessario continuare ad impegnare la regione sul futuro del nostro ospedale a partire dal mantenimento del punto nascita – ha dichiarato Patrizia Cristofori nel corso del suo intervento – Quello che non è condivisibile sono i toni usati nella mozione del consigliere Grifoni. Toni non condivisibili non solo perché negli anni il San Matteo degli Infermi ha vissuto dei cambiamenti positivi, ma anche perché è proprio di questi giorni la notizia che l'assessore regionale alla sanità Vincenzo Riommi ha assicurato al sindaco Benedetti la volontà di prendere parte, tra la fine di ottobre e i primi giorni di novembre, ad un incontro con la Commissione consiliare competente insieme a tutti i capigruppo consiliari.”

“Non serve paventare continuamente situazioni di crisi imminenti – ha aggiunto il consigliere comunale Leonardo Piselli – Negli anni sono stati effettuati interventi, anche strutturali e tecnologici, importanti nel nostro nosocomio che sono sotto gli occhi di tutti. Il gruppo del Partito Democratico, quando si parla della salute dei nostri cittadini, preferisce affrontare i problemi e discuterne con tutti per trovare soluzioni adeguate e condivise”.

D'altronde la stessa capogruppo del PD Cristofori su questo aspetto era stata molto chiara:”Ci sono momenti in cui le battaglie sono necessarie e altri in cui serve la concertazione per raggiungere risultati importanti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!