Pd Foligno contro la maggioranza: "Fomenta le paure"

Pd Foligno contro la maggioranza: “Fomenta le paure”

Redazione

Pd Foligno contro la maggioranza: “Fomenta le paure”

Lun, 16/11/2020 - 11:47

Condividi su:


Partito democratico contro la maggioranza del sindaco Zuccarini. Il motivo? La situazione legata al regolamento di polizia urbana e l’accusa in merito ai migranti allontanatisi dal centro di Colfiorito. “E’ preoccupante il comportamento arrogante che distingue gli amministratori della città di Foligno – dice una nota firmata dal ‘Gruppo di lavoro Pd Foligno‘ – Difronte  ad una loro presa di posizione che vede la chiusura della città nei confronti degli artisti di strada, ossia  a tutti quei soggetti che svolgono  la loro attività in spazi aperti al pubblico, tramite  espressioni artistiche di carattere musicale, teatrale, figurativo ed espressivo, divulgatori di arte e bellezza  e che valorizzano la città ed ogni singolo; invece di prendere atto del clamoroso sbaglio compiuto, il sindaco e la sua giunta cercano di distogliere l’attenzione  dei cittadini prendendo in considerazione il tema dell’accoglienza dei rifugiati“.

L’accusa dei dem

Per il Pd, sono state usate argomentazioni che non corrispondono a verità: “Pongono in evidenza un fatto che non corrisponde assolutamente a verità, parlano della “fuga” di alcuni ospiti dal centro di accoglienza, anziché di un allontanamento regolare previsto dal programma di accoglienza in alcune situazioni. Di fronte ad un atteggiamento così duro e menzoniero nei confronti di chi è più fragile, il PD di Foligno condanna il comportamento degli amministratori che in momento storico così particolare, invece di riconoscere e valorizzare i talenti della città, non fanno altro che  creare sentimenti di diffidenza e distanza fra i cittadini, fomentando paure e distanze soprattutto nei confronti dei più fragili“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!