Paura su volo Tirano - Perugia, salvi 101 passeggeri ed equipaggio

Paura su Volo Tirana – Perugia, tutti salvi 101 passeggeri e equipaggio

Carlo Ceraso

Paura su Volo Tirana – Perugia, tutti salvi 101 passeggeri e equipaggio

La torre di controllo lancia l'emergenza per una sospetta avaria alla pressurizzazione
Dom, 01/11/2015 - 17:38

Condividi su:


 Paura sul volo Tirana – Perugia BV2245 che, intorno alle 15.50 di domenica 1 ottobre ha segnalato alla torre di controllo dell’aeroporto San Francesco di Assisi una avaria. I tecnici dello scalo umbro hanno immediatamente allertato la sala operativa del 118. Il responsabile del 118, il dottor Mario Capruzzi, coadiuvato dal coordinatore Giampaolo Dormicchi e dalla operatrice sanitaria Donatella Ciuchi, disponevano per l’intervento sulla pista di 3 autoambulanze, allertando al contempo gli ospedali di Assisi, Foligno ed Umbertide. Anche la Protezione civile e la Prefettura sono stati allertati insieme ai Vigili del fuoco. Fortunatamente l’aereo è atterrato senza nessuna conseguenza per i 101 passeggeri e i membri equipaggio. Non veniva richiesto, come si legge nella nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, alcun intervento dei sanitari, rientrati solo dopo che i passeggeri hanno ritirato i bagagli. Non è dato sapere le cause dell’avaria, probabilmente legate al sistema di pressurizzazione del velivolo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!