Passerelle della ciclopedonale chiuse da mesi, Lega vuole spiegazioni - Tuttoggi.info

Passerelle della ciclopedonale chiuse da mesi, Lega vuole spiegazioni

Davide Baccarini

Passerelle della ciclopedonale chiuse da mesi, Lega vuole spiegazioni

Dom, 06/06/2021 - 11:03

Condividi su:


Si tratta dei ponti di Trestina, Piosina e Madonna del Latte, interdetti al passaggio pedonale ormai da tempo immemore | Baglioni annuncia interrogazione

Ancora nessun intervento – nonostante le numerose sollecitazioni da parte dei cittadini – sulle passerelle lungo la pista ciclopedonale del Tevere.

Da mesi infatti i tre ponti nelle zone di Trestina, Piosina e sopra il torrente Scatorbia alla Madonna del Latte (nel percorso storico dedicato a Venanzio Gabriotti), sono chiusi e in stato di degrado.

Cosa ancora più grave e “pericolosa” e che in molti, ignorando il divieto, scavalcano le transenne (quelle in legno alla Madonna del Latte sono state direttamente divelte) e attraversano ugualmente il passaggio, mettendo a serio rischio la propria incolumità.

A sollevare la questione, stavolta, è il capogruppo della Lega Giorgio Baglioni, con un’interrogazione sull’argomento: “Le rimostranze dei cittadini sono molte e sempre più insistenti per riportare in funzione le tre passerelle che, in punti diversi del Comune di Città di Castello, hanno un’utilità ben definita”.

Nonostante siano stati previsti i fondi per la manutenzione nell’ultimo bilancio di previsione Baglioni fa notare che “ancora dei lavori neanche l’ombra e, non si sa né quando inizieranno, né entro quando i tifernati potranno tornare a usufruire delle tre passerelle in totale sicurezza. Speriamo non si debba aspettare l’inizio della campagna elettorale autunnale per vedere la conclusione dei lavori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!