Passeggiata di Nocera Umbra Borgo Green: tanta sporcizia raccolta

Passeggiata ecologica di Nocera Umbra Borgo Green: più di dieci sacchi di sporcizia raccolti

Redazione

Passeggiata ecologica di Nocera Umbra Borgo Green: più di dieci sacchi di sporcizia raccolti

Mar, 08/11/2022 - 11:15

Condividi su:


Più di dieci sacchi di sporcizia raccolti dai volontari in cammino

Importante risultato per la passeggiata ecologica organizzata da Nocera Umbra Borgo Green, in collaborazione con Legambiente Foligno e Valli del Topino, Valle Umbra Servizi Spa, Musei Nocera Umbra e con il Patrocinio del Comune di Nocera Umbra. L’evento, svoltosi domenica 6 novembre, è stato organizzato nel centro storico di Nocera Umbra, con partenza da piazza Umberto I.

La sporcizia raccolta

Un modo per trascorrere una mattinata all’aria aperta, scoprendo le bellezze del territorio, ma anche per raccogliere sporcizia e materiale abbandonato. I volontari dell’associazione, nata nel 2020 e che si prefigge di far diventare Nocera ‘borgo più green d’Italia’ entro il 2030 hanno raccolto quattro sacchi di plastica, altrettanti sacchi di materiale per l’indifferenziata, due sacchi di carta e uno di vetro.

“Un format riuscito”

Un format riuscito – spiegano dall’associazione – che ha abbinato la passeggiata ecologica ai momenti formativi storico – culturali, in questo caso sui temi della raccolta differenziata”. L’idea sarà replicata su altri argomenti, con l’obiettivo di sensibilizzare sui temi della sostenibilità e dell’ambiente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!