PARTITO DA SPOLETO IL CONTAINER DI GENERI ALIMENTARI PER LA GEORGIA (FOTO) - Tuttoggi.info

PARTITO DA SPOLETO IL CONTAINER DI GENERI ALIMENTARI PER LA GEORGIA (FOTO)

Redazione

PARTITO DA SPOLETO IL CONTAINER DI GENERI ALIMENTARI PER LA GEORGIA (FOTO)

Mar, 19/02/2008 - 17:06

Condividi su:


E' partito questo pomeriggio il container carico di generi alimentari per la Georgia, raccolto dalle parrocchie di tutta l'arcidiocesi di Spoleto – Norcia.

A riempire il grande carico – sigillato dall'arcivescovo Riccardo Fontana e da don Vito Stramaccia, direttore della Caritas diocesana – c'erano alcune classi delle scuole superiori di Spoleto, gli operatori delle Caritas parrocchiali, i ragazzi del Centro di Solidarietà “don Guerrino Rota” e tutti quei giovani che, nel corso di questi ultimi cinque anni, si sono recati in Georgia per vivere l'esperienza della missione estiva. Presenza speciale al carico quella dei bambini delle elementari della “XX Settembre” di Spoleto. “Abbiamo deciso già dallo scorso anno, racconta una delle insegnanti della scuola, insieme all'arcivescovo, di coinvolgere i bambini in maniera fattiva e reale nell'attenzione verso chi è meno fortunato di loro. Dall'inizio dell'Avvento noi abbiamo iniziato una raccolta di generi alimentari in ogni classe della scuola. Il giorno della recita di Natale al Duomo li abbiamo consegnati simbolicamente a mons. Fontana e ora gli alunni, i genitori e gli insegnanti li hanno sistemati personalmente sul container”.

In Georgia, via mare, giungeranno oltre 21 tonnellate di generi alimentari a lunga conservazione: pasta, farina, pelati, frutta in scatola, legumi, dolci ecc… Padre Witold Szulcynski, direttore della Caritas Georgia, che accoglierà tra una decina di giorni il carico a Tbilisi, ha già ringraziato telefonicamente la Chiesa di Spoleto-Norcia per l'invio del decimo container di alimenti dal 2003.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!