Enzo Decaro, Augusto Demegni, Leonardo Covarelli e Ninetto Davoli, sono solo alcuni dei nomi noti che ieri sera allo Stadio comunale di Spoleto sono scesi in campo per sostenere l'Associazione “Gillo”.
La Partita del Cuore ha visto in campo una grintosa rappresentativa italiana attori che però nulla ha potuto contro la prestanza fisica degli ex-calciatori umbri e della Polizia di Stato, che si sono imposti con un netto 4 a 2. Gli ex-calciatori vantano una doppietta del Presidente Covarelli, e due gol di Flavio Gagliardi e Emanuele Castellani. Gli attori dal canto loro hanno provato invano a pareggiare i conti con i gol di Luca Ferranto e Paco Reconti.
Tanti i sorrisi, le battute e gli abbracci che hanno accompagnato nel rettangolo di gioco una partita divertente, spettacolare ma soprattutto giocata per un nobile scopo: raccogliere fondi da destinare al progetto Confort familiare Assistenza a domicilio Sostegno morale e psicologico Amore per lottare nel proprio ambiente.
Novanta minuti dedicati alla solidarietà e ad un progetto che mira a far nascere, sul territorio, un'assistenza domiciliare per i malati di Leucemia, con medici e personale infermieristico specializzato che, dove è possibile e quando non è necessario il trasferimento in strutture ospedaliere del paziente, applicheranno a domicilio le terapie del caso.
Un applauso dunque a tutti coloro i quali, pubblico compreso, hanno reso possibile la seconda edizione spoletina della Partita del Cuore.