Già ufficiale in servizio a Roma, "Vannacci ineleggibile nel Centro"

Già ufficiale in servizio a Roma, “Vannacci ineleggibile nel Centro”

Redazione

Già ufficiale in servizio a Roma, “Vannacci ineleggibile nel Centro”

Gio, 02/05/2024 - 19:01

Condividi su:


Si valuta il Codice militare. E sulle contestazioni, Salvini: ha combattuto l'Isis, non penso abbia paura di qualche manifestante

Il generale Roberto Vannacci non può essere eletto nella circoscrizione Centro alle Europee nella lista della Lega, da indipendente, come nelle altre circoscrizioni.

Vannacci, prima di accettare la candidatura era stato nominato Capo di Stato Maggiore di Comfoter Esercito con sede a Roma. E quindi, secondo il Codice sull’Ordinamento Militare, non può essere candidato a Roma, anche se attualmente è sospeso dal servizio. Insomma, Vannacci, in caso di elezione (è capolista) non sarebbe eleggibile per il Centro.

“Se si può candidare qualcuno che è in carcere con accuse gravissime, perché non si può candidare chi ha difeso la patria?” il commento del leader della Lega Matteo Salvini a Mattino Cinque News.

Quanto alle contestazioni a Napoli per la candidatura di Vannacci, autore del controverso libro, Matteo Salvini, a Foligno, ha allargato le braccia, rispondendo: “Secondo qualche estremista Vannacci e Salvini non hanno diritto di parola. Vuol dire che abbiamo fatto bene a candidarlo in nome della libertà. Il generale Vannacci ha combattuto l’Isis, è stato in Iraq e Afghanistan, non penso che abbia paura di qualche poco democratico manifestante a Napoli”.

Il generale Vannacci sarà ospite di “Isola del Libro Trasimeno”, la rassegna che si tiene ogni anno a Passignano sul Trasimeno. Il Comune ha deciso di non concedere il patrocinio, in disaccordo con le modalità dell’evento, per una presenza che cade durante la campagna elettorale.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!