"Partita del cuore": imprenditori e tanti altri in campo per la solidarietà

“Partita del cuore”: imprenditori, medici, sindaci e vecchie glorie in campo per la solidarietà

Redazione

“Partita del cuore”: imprenditori, medici, sindaci e vecchie glorie in campo per la solidarietà

Sab, 25/06/2022 - 12:31

Condividi su:


Evento dell'associazione "Un'idea per la vita", realizzato con il contributo dell'organizzazione di networking Bni

Un evento di solidarietà, per sostenere il progetto della “Banca della parrucca” di ‘Un’idea per la vita Onlus‘. L’appuntamento con la “Partita del cuore” è per giovedì 30 giugno, a partire dalle 17.30 al Parco don Alberto Seri di Solomeo. A sfidarsi saranno una formazione di ‘Amici della Onlus’, Bni Umbria, Glorie del calcio, medici, operatori sanitari e sindaci. Cinque squadre, ciascuna delle quali giocherà due partite da 15 minuti l’una.

Il contributo di Bni

Importante il contributo di Bni Umbria, organizzazione di business networking che ha messo radici nella regione, allargandosi e cambiando il modo di fare business per tutti gli imprenditori e i professionisti che vi hanno aderito. “Quando Laura Cartocci membro BNI del capitolo Il Cantico di Assisi mi ha proposto questa iniziativa – spiega Davide Venturi, executive director per l’Umbria di Bni – non ci ho pensato un attimo come Region Perugia nel dare sostegno alla Partita del Cuore. Abbiamo deciso senza esitazioni nel dare prima di tutto un contributo di mille euro per la Banca della Parrucca, e grazie alla rete BNI abbiamo trovato anche un altro sostenitore dell’iniziativa, SEI Benefit una start up con idea innovativa che proprio grazie a BNI è nata qualche mese fa. Giovedì 30 quando la nostra selezione di calciatori scenderà in campo, saremo numerosi a fare il tifo e a sostenere questa bellissima iniziativa“.

La Onlus “Un’idea per la vita”

La Onlus ‘Un’idea per la vita’ è un’associazione che nasce nel settembre 2019 per volontà di due amiche, Laura e Nicoletta, da anni vicino alle attività di volontariato. Al progetto si sono poi uniti Andrea, Euro e Marco. La mission della Onlus è quella di diffondere l’importanza della prevenzione. L’obiettivo è anticipare la formazione delle malattie oncologiche femminile e si vuole conseguire attraverso numerosi progetti a supporto dei malati e dei loro familiari, che vivono un momento particolare della vita. Le attività della Onlus si orientano lungo tre direttrici: informazione, sostegno e charity.

I progetti della Onlus

Tra i progetti c’è “Informa“: Incontri informativi volti alla sensibilizzazione in merito all’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Si tratta di un progetto itinerante volto a coinvolgere i residenti di tutti i Comuni dell’Umbria. È svolto in collaborazione con i medici di base di ogni città, gli oncologi ed i medici specialisti vicini alla Onlus. Di rilievo anche “Passaporto del cuore“: Progetto volto a valorizzare l’operato delle persone che si distinguono per il loro impegno fattivo nella diffusione della cultura della prevenzione e nell’aiuto ai malati oncologici. “Insieme a te, con il cuore“: Prevede la donazione alle pazienti oncologiche, di una crema total body bio “Dermorevita”, per prevenire le possibili tossicità cutanee legate alle terapie chemioterapiche. Oppure “Banca della parrucca“: “L’iniziativa è a sostegno delle donne che a seguito dei trattamenti chemioterapici, necessitano di una parrucca per riacquistare autostima e sicurezza in sé stesse e per ritornare alla socialità“.


Articolo correlato

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!