Partecipa ad asta online e porta a casa 5.500 litri di Sagrantino | Colpaccio dello spoletino Enrico Donnola - Tuttoggi.info

Partecipa ad asta online e porta a casa 5.500 litri di Sagrantino | Colpaccio dello spoletino Enrico Donnola

Redazione

Partecipa ad asta online e porta a casa 5.500 litri di Sagrantino | Colpaccio dello spoletino Enrico Donnola

Lun, 22/02/2021 - 07:10

Condividi su:


Lo spoletino Enrico Donnola ha sbaragliato alcuni giorni fa oltre 60 concorrenti nell'aggiudicazione di una asta giudiziaria sui generis

E’ lo spoletino Enrico Donnola ad aver sbaragliato alcuni giorni fa oltre 60 concorrenti nell’aggiudicazione di una asta giudiziaria sui generis che aveva come protagonista ben 5.500 litri di ottimo Sagrantino “secco”.

La curiosa asta all’incanto, svoltasi online sul sito ufficiale Astagiudiziaria.com , aveva attirata l’attenzione di diversi addetti ai lavori, non solo per la buona qualità del prodotto vinicolo, verificata sia riguardo l’origine della prima produzione che successivamente nella lavorazione e conservazione dello stesso, ma anche per la inusuale forma di vendita dello stesso, visto che si trattava di una procedura tutta da svolgere davanti ad un computer.

L’asta giudiziaria, partiva da un prezzo base per l’intero lotto di 20 euro, una cifra puramente simbolica che ha consentito una certa competizione nei rilanci d’asta, fino ad arrivare all’aggiudicazione allo spoletino Donnola, per un importo finale di assegnazione del prezioso Sagrantino, pari a 47 centesimi-litro.

Enrico Donnola è stato bravo a bruciare sul filo di lana tutti i concorrenti chiudendo le offerte a soli 48 secondi dallo stop dell’asta.

Ora a Donnola non resta che decidere se rivendere il prodotto in blocco o se imbottigliare per la gioia degli amanti del noto vitigno locale. Magari con un etichetta che rimanda a Spoleto. Chissà?

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!