Parco Prato Smeraldo, tagliata l'erba alta. Scassinato il bidone per la raccolta permanente di indumenti usati (Foto TO®) - Tuttoggi.info

Parco Prato Smeraldo, tagliata l'erba alta. Scassinato il bidone per la raccolta permanente di indumenti usati (Foto TO®)

Redazione

Parco Prato Smeraldo, tagliata l'erba alta. Scassinato il bidone per la raccolta permanente di indumenti usati (Foto TO®)

Lun, 01/08/2011 - 12:02

Condividi su:


(Eli. Pan.) – Risale allo scorso 25 luglio 2011 la segnalazione di TuttOggi.info in merito ai disagi, traducibili in erba alta e rifiuti abbandonati, accusati dagli avventori del Parco del quartiere di Prato Smeraldo, in gran parte costituiti da famiglie ed anziani che scelgono questa area verde per trascorrere delle ore all’aria aperta approfittando delle giornate di bel tempo. Qualcosa sta lentamente cambiando. Lentamente perché i rifiuti continuano ad inquinare alcune aree del Parco ma, dalla seconda metà della settimana appena trascorsa, l’erba alta è stata finalmente tagliata, rendendo più agevoli, sicure e piacevoli le passeggiate degli adulti ed i giochi dei bambini.

Dall’altra parte del Parco, invece, in via Ugolino di Gisberto, in corrispondenza dell’asilo nido “Prato Smeraldo”, c’è purtroppo da segnalare un atto che avrebbe i contorni di un gesto di vandalismo. È qui infatti ubicato un bidone della Sezione Provinciale di Perugia dell’Unione Italiana Ciechi O.n.l.u.s. per la raccolta permanente di indumenti usati in buono stato, dove si raccolgono, in sacchi o buste in plastica, abiti, maglieria, biancheria, cappelli, coperte, tende, borse e scarpe appaiate in buono stato. Dopo essere stato imbrattato di scritte di vario genere e colori, il bidone sembra ora essere stato scassinato per rubare il materiale depositato al suo interno. A dimostrarlo sono lo sportellone inspiegabilmente aperto e buste ed indumenti abbandonati alla bell’e meglio alla destra del bidone, dopo la probabile ricerca e selezione di chissà quali abiti. Cosa avrà determinato un atto di apparente vandalismo? Sfregio? Crisi? Intanto tutto è lì in “bella” vista.

© Riproduzione riservata

Articolo correlato:

Parco di Prato Smeraldo, ovvero come passare del tempo tra erba alta e rifiuti abbandonati (Foto TO®)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!