PARCO CHICO MENDEZ: ANCORA IN STATO DI ABBANDONO I VECCHI GIOCHI - Tuttoggi.info

PARCO CHICO MENDEZ: ANCORA IN STATO DI ABBANDONO I VECCHI GIOCHI

Redazione

PARCO CHICO MENDEZ: ANCORA IN STATO DI ABBANDONO I VECCHI GIOCHI

Gio, 06/08/2009 - 11:12

Condividi su:


Era il 28 luglio quando in una conferenza stampa i titolari del Chico Mendez fecero notare all'interno del Parco la presenza di alcune carcasse di giochi sostituiti ma non rimossi. I ragazzi sostennero di aver più di una volta avvisato il Comune, segnalando tanto l'ingombro quanto la pericolosità stessa di questi ammassi di ferraglia arrugginita lasciati li a vegetare.

I giorni seguenti la stampa locale ne parlò sollecitando di conseguenza la rimozione dei giochi. Addirittura apparve la dichiarazione dell'Assessore Campana che scusandosi con i genitori per i rischi generati, assicurava la rimozione dei giochi, per mezzo dell'Ase, “entro lunedì al massimo martedì” della settimana successiva.

E' giovedì, e quei rottami vecchi e pericolosi sono ancora lì. Alla portata di tutti. Per di più la pioggia e il vento dei giorni scorsi ha praticamente annullato la protezione in plastica, per cui i bambini sono ancor più esposti a qualsivoglia genere di pericolo in merito.

Difficile capire per quale motivo dopo 3 settimane ancora non siano stati ritirati. Difficile immaginare quale problematica possa sorgere nel togliere di mezzo quelle carcasse. Difficile, soprattutto per la mamme, continuare a portare i loro bimbi lì per qualche ora pomeridiano di divertimento e relax.

(C.F.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!