Palazzo Martorelli-Orsini sarà pronto per novembre - Tuttoggi.info

Palazzo Martorelli-Orsini sarà pronto per novembre

Jacopo Brugalossi

Palazzo Martorelli-Orsini sarà pronto per novembre

Concessa alla ditta una proroga di 93 giorni per completare i lavori, la cui fine era prevista per il 16 agosto
Lun, 28/07/2014 - 10:35

Condividi su:


Avrebbe dovuto rivedere la luce il giorno dopo ferragosto il “nuovo” Palazzo Martorelli-Orsini ma una determina dirigenziale ha spostato il termine di 93 giorni, differendo la data di consegna dei lavori al 17 novembre. Il provvedimento, pubblicato all’albo pretorio online del comune, è stato adottato in seguito alla richiesta della ditta Sardellini Costruzioni di Macerata, che aveva vinto l’appalto aggiudicandosi i lavori. Una richiesta, spiega il documento, “motivata con opportune argomentazioni”.

La ditta, in realtà, di giorni di proroga ne aveva chiesti 100, ma il termine degli interventi pubblici compresi nel PUC2 previsto per il 30 novembre ha indotto l’amministrazione a concedere una settimana in meno così da avere il tempo di rendicontare tutte le spese sostenute.

Situato di fronte alla scalinata che conduce al Municipio, palazzo Martorelli-Orsini ha “vissuto” a lungo nell’incertezza di poter tornare all’antico splendore. E’ passato diverso tempo infatti da quando l’amministrazione Benedetti aveva dirottato sul Martorelli-Orsini i fondi inizialmente previsti per la riqualificazione di Palazzo dell’Arcone e l’aggiudicazione dei lavori, definita nel settembre dello scorso anno. Gli interventi riguardano opere di restauro, predisposizione di impianti idrico, elettrico e di prevenzione degli incendi e la sistemazione degli infissi.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!