Ottobre trevano 2020 annullato: "Impossibile garantire distanziamento"

Ottobre trevano 2020 annullato: “Impossibile garantire distanziamento”

Redazione

Ottobre trevano 2020 annullato: “Impossibile garantire distanziamento”

La decisione dell'assemblea del Palio dei terzieri con il parere favorevole del Comune. Ci sarà un programma web
Mer, 01/07/2020 - 10:16

Condividi su:


Ottobre Trevano annullato. Dopo le Gaite, il Palio dei Quartieri di Nocera (con la Quintana confermata ma della quale occorrerà conoscerne le modalità), saltano anche le manifestazioni dell’Ottobre trevano. A decidere l’Assemblea dell’Ente Palio dei Terzieri di Trevi, riunitasi ieri 30 giugno, con il parere favorevole dell’Amministrazione Comunale.

“Decisione non rimandabile”

Pur in un quadro epidemiologico diverso rispetto ai mesi scorsi, le riaperture delle attività, comprese quelle organizzate dall’Ente – scrivono il presidente Giuliano Bordoni e il sindaco Bernardino Sperandiopossono avvenire solo garantendo il distanziamento sociale, l’uso delle mascherine e specifiche sanificazioni. Non vi è motivo di pensare che nei prossimi mesi e soprattutto all’inizio dell’autunno, tali limitazioni non siano più previste e in ogni caso non è possibile attendere oltre per prendere una decisione. Con le prescrizioni minime sopra ricordate le nostre manifestazioni sarebbero in alcuni casi impossibili e in altri casi del tutto stravolte e comporterebbero rischi sanitari sproporzionati rispetto ai risultati che si otterrebbero“. 

Ottobre trevano, ci sarà programma web

Sarà previsto un programma web pensato per mantenere vive le manifestazioni in quello che avrebbe dovuto essere il quarantennale del Palio dei Terzieri. “Consapevoli che la mancata realizzazione delle manifestazioni ottobrine avrà un impatto negativo sulle presenze turistiche, l’Ente e l’Amministrazione Comunale lavoreranno anche per organizzare iniziative “minori” per garantire tutto il sostegno possibile agli operatori economici di Trevi“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!