Coronavirus, a Nocera Umbra sospeso il Palio dei Quartieri

Coronavirus, a Nocera Umbra sospeso il Palio dei Quartieri: allo studio nuove iniziative

Redazione

Coronavirus, a Nocera Umbra sospeso il Palio dei Quartieri: allo studio nuove iniziative

Saranno realizzati eventi nel rispetto delle normative
Gio, 21/05/2020 - 13:34

Condividi su:


Il Covid19 stoppa anche il Palio dei Quartieri di Nocera Umbra. L’Ente Palio si è riunito ieri e ha deciso che l’edizione 2020, in forma classica, non si terrà. Ci saranno iniziative in presenza, diverse e particolari. “Al cospetto della fase emergenziale sanitaria che stiamo vivendo, che non  permette di programmare a breve e medio termine manifestazioni all’aperto come il nostro Palio dei Quartieri, con decisione unanime l’Ente Palio, nella riunione di ieri sera nell’Aula consiliare, alla presenza di tutti i componenti effettivi del Consiglio direttivo e del Sindaco Giovanni Bontempi, ha deciso di sospendere, per l’edizione 2020, il format originario della manifestazione. Pertanto non verranno previste le organizzazioni e lo svolgimento delle attività inerenti il Premio Speciale ed i giochi della ‘Dama Infedele’“, dice una nota dell’Ente.

Iniziative simbolo

Abbiamo tuttavia condiviso, i Presidenti dei Quartieri in primis, la volontà di dare luogo a due o tre serate, nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti contagio ed in spazi ben delimitati, ad iniziative in cui i ‘simboli’ del Palio possano trovare un’adeguata espressione artistica e di appartenenza. L’impegno che tutti abbiamo fatto nostro è quello di monitorare attentamente la situazione, valutare all’interno dei Consigli direttivi dei Quartieri eventuali iniziative da mettere in scena, come simbolo di presenza nell’estate nocerina, e di rivederci a metà del prossimo mese di giugno per verificare eventuali nuovi provvedimenti normativi (nazionali e/o regionali) per dar luogo (auspichiamo) alla messa a punto delle iniziative che, in maniera condivisa, anche con il Sindaco, decideremo di attuare“.

Volontà di promuovere il centro storico

Abbiamo accolto con estremo piacere, ad inizio seduta, il ringraziamento del Sindaco, Giovanni Bontempi,  per la nostra donazione di mascherine alla collettività, un gesto che per noi ha assunto il significato di una vicinanza stretta ai nostri concittadini. Lo spirito con cui opera l’Ente Palio è quello di contribuire, insieme a tutti i soggetti istituzionali ed associativi interessati, alla promozione di un Centro storico e di un Territorio che rappresentano una assoluta eccellenza culturale ed ambientale a livello regionale e nazionale“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!