Ospedale Spoleto, una targa per ricordare il dottor Giulio Tazza

Ospedale Spoleto, una targa per ricordare il dottor Giulio Tazza | I familiari e privati donano nuove apparecchiature

Redazione

Ospedale Spoleto, una targa per ricordare il dottor Giulio Tazza | I familiari e privati donano nuove apparecchiature

Mer, 02/06/2021 - 10:59

Condividi su:


I familiari e privati donano nuove apparecchiature. Il ringraziamento di De Fino

Una cerimonia per commemorare l’illustre primario, scomparso recentemente, della struttura complessa di Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica del “San Matteo degli Infermi” dr. Giulio Tazza, si è svolta presso l’ospedale di Spoleto alla presenza dei familiari, del direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino, della direttrice del presidio ospedaliero Orietta Rossi e di tanti colleghi che lo hanno ricordato con affetto e commozione.


Ospedale di Spoleto in lutto, è morto il dottor Giulio Tazza

La scomparsa del professionista

Il dottor Tazza è scomparso di morte improvvisa, presso la sua abitazione, lo scorso 21 febbraio all’età di 67 anni. Era andato in pensione da poche settimane, dopo decenni di intensa attività nel reparto ospedaliero. Molto apprezzato e stimato nella comunità cittadina e negli ambienti scientifici, il dottor Giulio Tazza ha rappresentato un esempio di dedizione, cortesia, disponibilità per i tanti pazienti che ha assistito e per i tanti professionisti con cui ha lavorato fianco a fianco.

Una targa commemorativa


La cerimonia ha previsto lo scoprimento della targa commemorativa a lui intitolata e la contestuale consegna di una donazione, da parte dei familiari e di donatori privati,  a favore dell’Unità Operativa di  Anestesia e Rianimazione.

De Fino: “Grazie ai familiari e ai donatori”

Nel ricordare il prezioso operato svolto per decenni dallo stimato professionista, apprezzato e riconosciuto da colleghi e pazienti, il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino ha rivolto “un sentito e affettuoso ringraziamento ai familiari e ai donatori che, con la consegna di un defibrillatore semiautomatico AED e di un kit trapano intraosseo alla struttura di Anestesia e Rianimazione, sostengono le attività di un reparto che, in questi lunghi e difficili mesi di emergenza sanitaria, ha garantito sino a pochi giornI fa un contributo fondamentale per assistere pazienti con un quadro clinico molto severo a causa del Covid-19”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!