Ospedale, il dottor Stefano Martinelli nuovo direttore di Anestesia e Rianimazione - Tuttoggi.info

Ospedale, il dottor Stefano Martinelli nuovo direttore di Anestesia e Rianimazione

Redazione

Ospedale, il dottor Stefano Martinelli nuovo direttore di Anestesia e Rianimazione

Lun, 05/07/2021 - 19:05

Condividi su:


In occasione della presentazione del professionista è stata inaugurata anche la nuova terapia intensiva

Il dottor Stefano Martinelli è il nuovo direttore della struttura complessa di Anestesia e rianimazione dell’ospedale di Città di Castello.

La presentazione è avvenuta stamattina (lunedì 5 luglio), nella sala riunioni della direzione del nosocomio, alla presenza del direttore generale dell’Usl Umbria 1 Gilberto Gentili e di quello sanitario Massimo D’Angelo, del direttore del presidio ospedaliero Altotevere Silvio Pasqui e del sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta.

Con l’occasione è stata inaugurata simbolicamente anche la nuova unità di terapia intensiva, denominata “Modulo Arcuri”, voluta dall’ex Commissario straordinario per l’emergenza Covid e realizzata, grazie al Piano di Riorganizzazione della rete ospedaliera, per fronteggiare l’emergenza pandemica. Un intervento da 2 milioni di euro, che ha consentito di aggiungere 10 posti letto completi a quelli già a disposizione.

Il dottor Stefano Martinelli – ha dichiarato il direttore generale Gentili aprendo la presentazione – è un medico capace, dotato di grande umanità che sarà in grado di ricoprire con competenza e professionalità questo importante ruolo all’ospedale di Città di Castello. Ora il problema sta nel riuscire a mantenere una squadra numericamente adeguata alla luce delle difficoltà oggettive a reperire medici specialisti non solo in anestesia ma anche in altri campi”.

Dello stesso avviso il sindaco Bacchetta, che si è detto “soddisfatto della nomina del primario. E’ un bel segnale – ha proseguito – che ci fa pensare alla normalità. L’ospedale di Città di Castello ha fatto la sua parte con il Covid, ne sono molto orgoglioso e per questo ringrazio tutti gli operatori sanitari e i direttori dell’Usl Umbria 1 per tutto quello che è stato fatto. Ora ci dobbiamo concentrare sulla campagna vaccinale che deve continuare”.

In questa regione ed in questo ospedale – ha affermato il direttore sanitario D’Angelosi è fatto un grande lavoro in questi mesi. Il Covid ci ha impegnato molto nella seconda e terza fase ed il supporto di questo nosocomio è stato notevole. Il dottor Martinelli si è dovuto adattare a lavorare contemporaneamente su due diversi binari: il primo per i pazienti Covid ed il secondo per quelli non Covid. Oggi siamo impegnati in un lavoro straordinario di recupero di tutte quelle attività poste in essere per tutelare chi soffre di altre patologie. In questo contesto anche la realizzazione del ‘Modulo Arcuri’ ci consentirà di garantire gli interventi, come previsto dalle attuali normative nazionali, e di migliorare le performance di questo ospedale”.

Il dottor Stefano Martinelli si è dichiarato emozionato, grato ed onorato per l’incarico conferitogli. “Quello che abbiamo fatto in questi mesi – ha proseguito il neo direttore di Anestesia e Rianimazione – è stato possibile grazie al fondamentale lavoro di tutta l’equipe sanitaria, che ha saputo integrare al meglio tutte le fasi del lavoro. Il mio obiettivo resterà questo: cercare di motivare il gruppo affinché lavori con maggior entusiasmo per rendere di più”.

Ha chiuso la carrellata di interventi il direttore del presidio Altotevere Pasqui che ha posto l’accento sulla nuova unità di terapia intensiva affermando: “Sono molto soddisfatto del lavoro di rianimazione che è stato fatto dalla nostra equipe in questi mesi e per la volontà di averci voluto dotare di questo nuovo modulo. Partiranno a breve anche i lavori per rimodulare la viabilità interna e per ampliare i parcheggi dell’ospedale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!