Ospedale di Spoleto, il consigliere regionale Zaffini sostiene la validità del punto nascite - Tuttoggi.info

Ospedale di Spoleto, il consigliere regionale Zaffini sostiene la validità del punto nascite

Redazione

Ospedale di Spoleto, il consigliere regionale Zaffini sostiene la validità del punto nascite

Gio, 29/09/2011 - 11:50

Condividi su:


“Grazie al buon lavoro svolto in Regione, con il quale abbiamo presidiato l’esistenza del punto nascita di Spoleto, il mantenimento del reparto è cosa da non mettere neanche in discussione”. E’ quanto dichiara Franco Zaffini a margine delle notizie apparse sulla stampa locale, riguardo la promessa riorganizzazione sanitaria. “Ricordiamo – dice ancora Zaffini – che la nomina del nuovo primario, peraltro dal curriculum prestigioso e dalle acclarate capacità, risale a pochi mesi fa, su continua sollecitazione del sottoscritto che aveva chiesto chiarimenti alla Presidente Marini. L’allora reggente della sanità, a marzo scorso, ebbe modo di garantire anche sull’esistenza del punto nascita del San Matteo, dichiarando che ‘che ‘il DCR 298 del 2009 prevede il mantenimento dei punti nascita in tutti i presidi qualificati come ‘emergenza-urgenza’, tra cui è sicuramente compreso quello di Spoleto’”.
Secondo il consigliere d’opposizione il costante ‘work in progress’ della sanità regionale deve servire da sprone per costituire quella rete d’eccellenza, richiesta dal processo di razionalizzazione. “L’occasione è quella giusta – conclude Zaffini – per affidare al reparto di ostetricia e ginecologia, progetti importanti sui quali giocare la partita della specialità, unico vero obiettivo che garantisce la sopravvivenza delle strutture sanitarie”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!