Ospedale, De Filippis dg fino al 2025 nomina Pasqualucci direttore sanitario

Ospedale, De Filippis dg fino al 2025 nomina Pasqualucci direttore sanitario

Redazione

Ospedale, De Filippis dg fino al 2025 nomina Pasqualucci direttore sanitario

Mar, 12/07/2022 - 18:24

Condividi su:


Incarico ufficiale per il facente funzione, che nomina il medico perugino con esperienze manageriali a Torino e Ancona

Proprio mentre in Consiglio regionale la sanità è uno dei fronti più accesi del dibattito sull’attuazione del programma della Giunta, si definisce l’assetto dell’Azienda ospedaliera di Perugia. Giuseppe De Filippis, che dal dicembre 2021 ha ricoperto il ruolo di direttore sanitario e direttore generale facente funzione, è stato nominato dalla governatrice Tesei direttore generale a decorre dall’11 luglio 2022, incarico che ricoprirà fino all’11 luglio 2025. 

De Filippis ha quindi nominato direttore sanitario Arturo Pasqualucci. Perugino di nascita e torinese di adozione, classe 1962, Pasqualucci è esperto in organizzazione sanitaria con lunghe esperienze di direzione in molte aziende ospedaliere e sanitarie italiane. L’ultimo incarico in qualità di direttore sanitario lo ha ricoperto presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria degli Ospedali Riuniti di Ancona.

Pasqualucci si è laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi di Perugia dove si è anche specializzato in Igiene e Medicina Preventiva. Inoltre, presso l’Università degli Studi di Torino ha conseguito il Master di II livello in “Direzione strategica delle Aziende Sanitarie”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!