Ospedale Branca, la donazione di Catia e Daniele in memoria del loro piccolo Neithan - Tuttoggi.info

Ospedale Branca, la donazione di Catia e Daniele in memoria del loro piccolo Neithan

Redazione

Ospedale Branca, la donazione di Catia e Daniele in memoria del loro piccolo Neithan

Mar, 30/01/2024 - 11:44

Condividi su:


Dopo la tragica morte in culla del figlio in Turchia la coppia di Passignano sul Trasimeno ha donato un importante strumento al reparto di Ginecologia e Ostetricia

Un mini istero-resettoscopio a tecnologia ibrida mono/bipolare che in ambito ginecologico consente la diagnosi e – una volta riscontrata una patologia – il trattamento immediato senza la necessità di dover cambiare strumento, o dover ricorrere ad anestesia locale e/o generale e magari far tornare la paziente in un secondo tempo.

E’ quanto stato donato nei giorni scorsi dalla signora Catia Daniela Caruso e da suo marito Daniele Giappichelli, che in questo modo hanno voluto ricordare il loro amato figlio Neithan – morto in culla in Turchia ad appena 2 mesi lo scorso marzo -, al reparto di Ginecologia e Ostetricia del presidio ospedaliero di Gubbio-Gualdo Tadino.

La cerimonia si è tenuta presso l’Auditorium del nosocomio alla presenza di Teresa Tedesco, direttrice del Presidio di Branca e del Pou (Presidio ospedaliero unificato) dell’Usl Umbria 1, Dario Rossetti, direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia, Luisa Alfonsi, ginecologa, Paola Biscarini, coordinatrice del reparto, Patrizia Cernicchi, coordinatrice dei poliambulati B a cui afferisce l’ambulatorio per le isteroscopie e l’ostetrica Lucia Monacelli.

Nel presentare il funzionamento del mini istero-resettoscopio “Gubbini”, i dottori Rossetti e Alfonsi hanno evidenziato che “grazie a questo nuovo strumento si ottengono notevoli vantaggi per la paziente che, in un’unica seduta, potrebbe vedere risolta la problematica ginecologica, ma anche un palese risparmio in termini di costi e abbattimento delle liste d’attesa“.

I dottori Tedesco e Rossetti, infine, hanno ringraziato i coniugi Catia e Daniele con i quali “vogliamo condividere la gentilezza e la speranza che hanno trasmesso a tutti noi nell’accompagnare le nostre pazienti nel loro percorso di cure, attraverso questa importante donazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!