Orvieto, 'rivoluzione' traffico per gli eventi di Pasqua - Tuttoggi.info

Orvieto, ‘rivoluzione’ traffico per gli eventi di Pasqua

Redazione

Orvieto, ‘rivoluzione’ traffico per gli eventi di Pasqua

Tutti gli eventi in programma con le modifiche alla viabilità
Mer, 17/04/2019 - 11:52

Condividi su:


Tra il 18 aprile e il 1° maggio 2019 si svolgeranno ad Orvieto una serie di manifestazioni di particolare rilevanza che interesseranno in particolar modo il centro storico, quali: 
– Gelati D’Italia che si svolgerà in Piazza Duomo ed in Piazza della Repubblica dal 18 aprile al 01 maggio 2019;
– Mercatini in Via Filippeschi dal 19 al 22 aprile – 25 aprile – 27 e 28 aprile – 01 maggio – 04 e 05 maggio;
– Festa della Birra Artigianale che si svolgerà in Piazza del Popolo dal 25 al 28 aprile 2019;
manifestazioni per le quali è previsto un notevole afflusso di mezzi e persone.

Durante tale periodo cadono, inoltre, le festività di Pasqua e del 1° Maggio pertanto, al fine di garantire lo svolgimento ordinato di tutte le manifestazioni programmate, sotto l’aspetto dell’ordine e della sicurezza pubblica, il Settore Vigilanza ha adottato la seguente disciplina del traffico e della circolazione stradale che sarà così regolamentata:

Disciplina generale della viabilità:
Nel periodo compreso tra il 18 aprile ed il 01 maggio 2019, la circolazione veicolare in entrata al centro storico di Orvieto potrà essere interrotta in corrispondenza della rotatoria di Porta Romana ed in Piazza Cahen, intersezione con via Roma, con deviazione dei flussi veicolari verso i parcheggi di Campo della Fiera, Via Roma ed ex Caserma Piave.
Durante tutto il periodo di cui sopra, potrà essere interrotta la circolazione veicolare in via Luca Signorelli con deviazioni del traffico su via Lattanzi e Vicolo Albani.

Disciplina particolare della viabilità durante le manifestazioni programmate:

Mercatini dell’artigianato in Via Filippeschi:

– Dalle ore 09.00 alle ore 20.00 dei giorni 19, 20, 21, 22, 25, 27, 28 aprile e 01, 04, 05 maggio 2019 sarà interrotto il transito veicolare in via Filippeschi per consentire lo svolgimento dei mercatini artigianali. Dalla presente disciplina saranno esclusi i veicoli dei clienti dell’Hotel Filippeschi per carico e scarico bagagli, eventuali mezzi di soccorso o pronto intervento ed i mezzi della raccolta differenziata.
– Nelle giornate di venerdì 19, sabato 20, sabato 27 e sabato 04 maggio 2019, la circolare “C” del trasporto pubblico locale non effettuerà le corse lungo il percorso: Via Filippeschi, via Malabranca, via del Caccia.

“Festa della Birra Artigianale” Piazza del Popolo 25 – 26  – 27 – 28 aprile:

– Dalle ore 15.00 del 25 fino alle ore 24.00 del 28 aprile 2019 è vietato il transito veicolare in Piazza del Popolo con deviazione dei flussi veicolari in via del Popolo direzione Piazza Cimicchi.
– Dalla disciplina suddetta sono esentati i mezzi di soccorso e/o pronto intervento, i veicoli diretti all’Hotel Italia per carico e scarico bagagli ed i mezzi adibiti alla raccolta differenziata.

Durante le giornate festive di domenica 21, lunedì 22, domenica 28 aprile e mercoledì 01 maggio 2019, in previsione del notevole afflusso di persone in Piazza della Repubblica per gli eventi programmati, il capolinea di tutte le linee del trasporto pubblico locale sarà spostato in Strada di Porta Romana (area Fiorenzi).

Spostamento del mercato di Piazza del Popolo:

– Nella giornata di sabato 27 aprile 2019, in concomitanza dell’evento “Festa della Birra Artigianale”, il mercato cittadino sarà spostato da piazza del Popolo a Piazza Cahen, pertanto, dalle ore 05.00 alle ore 15.00 di sabato 27 aprile è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Cahen.

Il divieto di circolazione, di cui alla disciplina generale della viabilità, non si estende ai flussi veicolari dei residenti del Centro Storico, ai mezzi del trasporto pubblico locale, agli automezzi di pronto intervento e soccorso ed agli automezzi delle forze di polizia.

In caso di estrema necessità il Comando di Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti finalizzati al regolare svolgimento del traffico e della circolazione stradale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!