Orvieto, istituito tavolo tecnico permanente con Ordine Architetti - Tuttoggi.info

Orvieto, istituito tavolo tecnico permanente con Ordine Architetti

Redazione

Orvieto, istituito tavolo tecnico permanente con Ordine Architetti

Mer, 15/09/2021 - 09:54

Condividi su:


Il tavolo tecnico che si riunirà con cadenza trimestrale con la partecipazione un membro del Consiglio Comunale di Orvieto

Lo sorso 7 settembre il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Terni, rappresentato per l’occasione dal Presidente, Arch. Stefano Cecere, dal Vice Presidente, Arch. Rocco Olivadese, dal Tesoriere, Arch. Alberto Tiberi, e dal Consigliere con delega agli Affari Generali, Arch. Iunior Moreno Polleggioni, ha incontrato ad Orvieto, presso il Palazzo comunale, nel più ampio quadro degli incontri di presentazione previsti con le Amministrazioni locali del territorio provinciale, il Sindaco della città, Dott.ssa Roberta Tardani, il Vice Sindaco con delega all’edilizia ed all’urbanistica, Ing. Mario Angelo Mazzi, ed il Dirigente del Settore Tecnico, Arch. Marco Roberto Rulli.

Proposto tavolo tecnico permanente

Nel corso del colloquio sono state esposte agli interlocutori, suggerendone anche le possibili soluzioni, alcune delle criticità incontrate dagli iscritti nello svolgimento della professione, inerenti alla gestione delle pratiche edilizie e dell’archivio dell’Ufficio Urbanistica, alle modalità di accesso agli atti, alla disponibilità ed all’accessibilità dal portale web dell’Ente del Piano Regolatore Generale e degli atti della Giunta d’interesse per la categoria, auspicando una tempestiva risposta da parte degli Uffici interessati, e proponendo nel contempo l’istituzione di un tavolo tecnico permanente di confronto, sulle tematiche afferenti l’edilizia e l’urbanistica, tra l’Ordine e l’Amministrazione Comunale per il loro monitoraggio.

Richiesta accolta dal sindaco Tardani

Sia il Sindaco, cui va il ringraziamento dell’Ordine per la disponibilità e l’ospitalità offerte, che l’ing. Mazzi e l’Arch. Rulli, questi in particolare per gli aspetti tecnici ed operativi, ai quali il Consiglio esprime gratitudine per la fattiva collaborazione dimostrata, hanno riconosciuto la fondatezza dei temi esposti ed accolto favorevolmente la proposta di istituire il tavolo tecnico che si riunirà con cadenza trimestrale con la partecipazione un membro del Consiglio.

Nei prossimi giorni l’Ordine esporrà, formalmente, al Comune di Orvieto le criticità e le soluzioni proposte, e la richiesta di ufficializzare l’istituzione del tavolo tecnico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!