Orvieto Folkfest2018, limitazioni traffico e sosta per la sicurezza - Tuttoggi.info

Orvieto Folkfest2018, limitazioni traffico e sosta per la sicurezza

Redazione

Orvieto Folkfest2018, limitazioni traffico e sosta per la sicurezza

Le misure adottate dal Comune per la buona riuscita della manifestazione
Ven, 31/08/2018 - 11:28

Condividi su:


Nel periodo compreso tra il 29 agosto e il 9 settembre 2018 si terranno ad Orvieto una serie di manifestazioni legate all’evento “Folkfest 2018”, ovvero: “Umbria Folk Festival” in Piazza del Popolo nelle giornate di mercoledì 29, giovedì 30, venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre 2018; “I Gelati d’Italia” in Piazza della Repubblica, Piazza del Popolo e Piazza Fracassini nelle giornate di venerdì 31 agosto, sabato 1, domenica 2, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 settembre.

A tutela della buona riuscita delle manifestazioni programmate e della sicurezza pubblica e nel rispetto del Piano Safety della manifestazione “Umbria Folk Festival”, il transito e la sosta nelle zone interessate sono regolamentati attraverso i seguenti provvedimenti:

1. Dalle ore 18:00 alle ore 24:00 dei giorni 29 – 30 – 31 agosto e 01 settembre 2018, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza del Popolo (area adiacente a Piazza Vivaria), per consentire l’ammassamento dei mezzi di soccorso come previsto nel Piano Safety.

2. Durante tutto il periodo di svolgimento delle manifestazioni “Umbria Folk Festival” e “Gelati d’Italia” sarà vietata la circolazione veicolare in via del Popolo con deviazione dei flussi verso Piazza Generale Cimicchi.

3. In concomitanza con l’occupazione di suolo pubblico in Piazza della Repubblica degli stand di “Gelati d’Italia”, al fine salvaguardare la pubblica incolumità, a partire dalle ore 16:00 dei giorni 31 agosto, 01, 02, 07, 08 e 09 settembre 2018, tutti gli autobus del trasporto pubblico locale effettueranno il capolinea in Strada di Porta Romana (area Fiorenzi) anziché in Piazza della Repubblica.

Il servizio segnaletica stradale curerà la parte di propria competenza. Il Comando della Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!