Orvieto, controlli aumentati per arginare il fenomeno dei furti - Tuttoggi.info

Orvieto, controlli aumentati per arginare il fenomeno dei furti

Redazione

Orvieto, controlli aumentati per arginare il fenomeno dei furti

L'attività dei carabinieri su strada, alla stazione e nei locali pubblici
Sab, 27/01/2018 - 17:31

Condividi su:


Operazione di controllo sul territorio di Orvieto in special modo per il quartiere di Ciconia e Sferracavallo e altre frazioni della città umbra, colpite nella prima metà di gennaio da un aumento del fenomeno di furti in abitazione.

L’intensificazione dei servizi straordinari disposti dal questore Antonino Messineo ha visto l’impiego, oltre che delle pattuglie delle volanti e di quelle in borghese del commissariato, anche di pattuglia del reparto prevenzione crimine in Umbria-Marche di Perugia.

In particolare le perlustrazioni capillari sul territorio sono state effettuate durante quest’ultima settimana e continueranno anche nelle prossime settimane. L’attività svolta ha consentito di dare una stretta alle azioni criminali predatorie.

Durante i numerosi posti di controllo stradale, la perlustrazione scrupolosa dei quartieri e delle vie, i controlli agli avventori dei locali pubblici e presso le stazioni ferroviarie e il casello autostradale sono stati controllati 372 autoveicoli e 495 persone nei confronti di alcune delle quali, gravate da precedenti di polizia, sono stati effettuati degli approfondimenti che in un caso hanno consentito di deferire all’autorità giudiziaria tre giovani stranieri provenienti dei campi rom della capitale, per concorso in furto aggravato per aver rubato prodotti alimentari e cosmetici in due supermercati di Fabio e Ficulle. Nei loro confronti è scattato anche il provvedimento di rimpatrio con foglio di via e divieto di ritorno per tre anni emesso dal Questore. La macchina in cui viaggiavano, è stata sequestrata, perché è risultata priva di copertura assicurativa. Operazioni quest’ultima fatta in collaborazione con la locale Arma dei carabinieri.

Sono state inoltre elevate anche sette sanzioni per altrettante violazioni al codice della strada e controllate in tempo reale oltre 1600 targhe con il sistema Mercurio.

Continuano serrati e senza sosta i controlli per dare più sicurezza alla cittadinanza. Nella mattinata di ieri, personale del commissariato ha intercettato due cittadini di nazionalità rumena appena giunti ad Orvieto e quali del controllo sono risultati inottemperanti alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. Gli stessi sono stati accompagnati in commissariato e denunciato all’autorità giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!