Orvieto, cambia la circolazione in piazza Marconi - Tuttoggi.info

Orvieto, cambia la circolazione in piazza Marconi

Redazione

Orvieto, cambia la circolazione in piazza Marconi

Mer, 07/07/2021 - 09:30

Condividi su:


Sarà rivista, inoltre, l’organizzazione degli stalli di sosta a strisce blu con un’unica fila centrale e una fila sul lato di via Postierla

Da giovedì 8 luglio cambia la viabilità in piazza Marconi, dove la circolazione sarà invertita in senso antiorario. Ovvero, diventano due gli accessi alla piazza: il primo sulla parte bassa per i mezzi che provengono da piazza Cahen, il secondo su via Cesare Nebbia ad uso dei mezzi che provengono da via Soliana. 

Parcheggi

Sarà rivista, inoltre, l’organizzazione degli stalli di sosta a strisce blu con un’unica fila centrale e una fila sul lato di via Postierla entrambe non più a spina di pesce. E’ quanto prevede l’ordinanza che verrà emessa nelle prossime ore.

Più spazi

La nuova disposizione dei parcheggi consentirà di ampliare lo spazio disponibile davanti all’ingresso della Scuola Primaria “Luigi Barzini” con un’area di sosta per gli Scuolabus e una corsia per garantire la circolazione delle auto. Complessivamente saranno 71 i posti auto a pagamento a disposizione degli utenti a cui si aggiungono 16 stalli per i motoveicoli.

Riqualificazione

La riorganizzazione della viabilità segue i lavori di riqualificazione del manto stradale che hanno interessato nei giorni scorsi piazza Marconi, via Soliana, via Cesare Nebbia e via Postierla andando a migliorare sensibilmente non solo l’accesso al polo scolastico del centro storico ma anche l’accoglienza ai visitatori e turisti nell’area a ridosso del Duomo. 

Circolazione più fluida

Le modifiche su piazza Marconi – spiega l’Assessore alla Viabilità, Gianluca Lucianisacrificheranno qualche posto auto rispetto alla situazione attuale ma renderanno più fluida la circolazione e soprattutto più agevole la sosta degli Scuolabus e quindi la discesa e la salita in sicurezza dei piccoli studenti. Proseguono così gli interventi programmati dall’Amministrazione Comunale che hanno l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale sull’intero territorio, dal centro storico alle frazioni”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!