Orvieto, aggredisce la ex e la figlia in piazza: 60enne finisce in carcere - Tuttoggi.info

Orvieto, aggredisce la ex e la figlia in piazza: 60enne finisce in carcere

Redazione

Orvieto, aggredisce la ex e la figlia in piazza: 60enne finisce in carcere

Mer, 17/04/2024 - 12:45

Condividi su:


Tensione al centro di Orvieto: 60enne incrocia la ex e scoppia il caos. Poliziotto scongiura il peggio, uomo in manette

Un sessantenne residente ad Orvieto è stato arrestato dagli agenti del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza per atti persecutori nei confronti della ex convivente. Nei giorni precedenti, l’uomo era stato già querelato dalla donna per lo stesso reato e la Procura della Repubblica di Terni, immediatamente informata dal personale della Squadra Anticrimine del Commissariato, aveva attivato il cosiddetto “codice rosso”, la procedura che la legge prevede in questi casi; si tratta della normativa che contiene nuove e più severe disposizioni per tutelare le vittime della violenza domestica e di genere, approvata dal Parlamento, con lo scopo di fornire alle forze dell’ordine ed alla magistratura strumenti sempre più efficaci per fare fronte all’aumento di questo tipo di reati.

Dopo la denuncia dei giorni precedenti, nella giornata di ieri l’uomo ha incontrato la ex convivente in una piazza di Orvieto ed ha iniziato ad inveire contro di lei e contro la figlia che stava cercando di difenderla. Mentre le donne chiamavano il numero unico di emergenza 112 ed attendevano l’arrivo di una pattuglia della Squadra Volante, la scena è stata notata da un sottufficiale della Polizia Locale di Orvieto, che in quel momento si trovava in quella piazza e che, resosi conto della situazione, è intervenuto e si è frapposto tra l’uomo e la ex convivente.

Subito dopo è arrivata la pattuglia della Squadra Volante ed il sessantenne è stato arrestato ed accompagnato presso il commissariato. Di tutto ciò è stata informata nuovamente la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Terni che coordina le indagini e l’arrestato, dopo le procedure di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Terni.

L’arresto è stato convalidato ed il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Terni ha disposto gli arresti domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!