Orari dei bus, accanto al QR-Code tornino i cartelli

Orari dei bus, accanto al QR-Code tornino i cartelli

Redazione

Orari dei bus, accanto al QR-Code tornino i cartelli

Mar, 08/09/2020 - 10:37

Condividi su:


Accanto al QR-Code tornino i cartelli per indicare gli orari dei bus alle fermate. E’ quanto chiede il Consiglio comunale di Perugia, attraverso una mozione che invita la Giunta ad attivarsi presso Busitalia.

L’azienda di trasporti, per fronteggiare rapide variazioni ai programmi di esercizio legate all’emergenza da covid-19, ha scelto di usare presso le fermate il Qr-code, ossia un codice che è necessario inquadrare con lo smartphone per leggere gli orari, in sostituzione di quelli tradizionali cartacei. Questa soluzione, tuttavia, ha penalizzato soprattutto l’utenza più anziana e, comunque, tutti coloro che sono sprovvisti di modelli di cellulare adeguati al servizio.

Visto che il sistema scelto, di fatto, ostacola fortemente la fruibilità del servizio, il Consiglio chiede all’amministrazione comunale di impegnarsi con Busitalia per ottenere anche il ripristino delle tabelle orarie presso le fermate o comunque ad individuare soluzioni consone all’utenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!