Opes Gym Danza 2025, la grande festa del "movimento"

Opes Gym Danza 2025, la grande festa del “movimento”

Redazione

Opes Gym Danza 2025, la grande festa del “movimento”

L'esibizione di oltre 300 ballerini, all'ASD Solo Danza di Terni il Trofeo Assoluto
Sab, 12/04/2025 - 09:59

Condividi su:


Opes Gym Danza 2025 ha portato sul palcoscenico tutta la bellezza e la potenza espressiva del “movimento” nelle sue più svariate forme.

Organizzata da OPES – Organizzazione per l’Educazione allo Sport – la manifestazione ha visto la
partecipazione di 9 ASD (Associazioni Sportive Dilettantistiche) provenienti non solo dall’Umbria, ma anche da altre regioni italiane, a testimonianza del richiamo sempre più ampio che l’evento riesce a generare.

Oltre 300 ballerini si sono esibiti davanti a un pubblico numeroso e caloroso, rendendo la giornata una vera e propria festa di danza, passione e condivisione.

Opes Gym Danza è una manifestazione ideata e orientata verso il “movimento” nelle sue molteplici forme espressive: Danza Moderna, Contemporanea, Ginnastica Generale, Artistica, Ritmica, Aerobica, Hip Hop,
Danza Sportiva (danze coreografiche – a formazione – a squadre), con utilizzo di costumi, musiche e figure
ad ampio respiro.

Opes Gym Danza si conferma un’occasione preziosa di incontro, confronto e spettacolo, aperta a
tutti e strutturata su varie categorie. Un’esperienza che valorizza iniziativa e creatività come strumenti
espressivi e motori, creando momenti di aggregazione e crescita per tutti i partecipanti.
A rendere ancora più prestigioso l’evento, la presenza di una giuria di altissimo livello, composta da Giovanni Ragona, danzatore e coreografo di fama nazionale; Gioia Malentacchi, giudice internazionale della Federazione Ginnastica per i mondiali di aerobica americana e atleta pluripremiata nelle discipline di aerobica e step; Riccardo Pierotti, ballerino professionista specializzato nelle danze latino-americane.

Il momento più atteso della giornata è stato l’assegnazione del Trofeo Assoluto Opes Gym 2025,
conquistato meritatamente dall’ASD Solo Danza di Terni, che ha saputo distinguersi per tecnica, originalità e impatto scenico.
Una giornata intensa, piena di energia e colori, che ha dimostrato ancora una volta quanto il linguaggio del corpo sia universale, potente e capace di unire. Gli organizzatori hanno quindi dato appuntamento al prossimo anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!