(Aggiornamento ore 12.10) – Le informazioni che oggi filtrano dall'ospedale di Perugia circa le condizioni dell'uomo incornato ieri da un toro sono positive solo in parte. L'intervento al quale il poveretto è stato sottoposto si è protratto per tutta la notte. I medici hanno cercato di ridurre l'entità delle lesioni ma, nonostante riferiscano di un intervento riuscito, hanno deciso di non sciogliere la prognosi del 56enne che, ovviamente, rimane ricoverato.
——————————————————
L’ennesimo incidente sul lavoro di questo 2011 nero per l’Umbria è avvenuto nel pomeriggio di oggi presso un’azienda agricola di Tuoro sul Trasimeno. A differenza di altri incidenti, però, la dinamica di quello odierno ha dell’incredibile.
A causarlo è stato infatti un toro, che ha incornato con violenza agli arti inferiori l’operaio 56enne che, come tutti i giorni, gli stava dando da mangiare. I traumi riportati dall'uomo nell’impatto con l’animale sarebbero molto seri. Pare infatti che dopo essere stato incornato sia stato addirittura sollevato e poi sbalzato a terra.
L’ambulanza, intervenuta con prontezza, ha trasportato la vittima della furia dell'animale all’ospedale di Perugia, dove i medici avrebbero optato per un intervento chirurgico d’urgenza. Le sue condizioni sarebbero comunque critiche.