Omicidio Polizzi, scarcerato Riccardo Menenti - Tuttoggi.info

Omicidio Polizzi, scarcerato Riccardo Menenti

Redazione

Omicidio Polizzi, scarcerato Riccardo Menenti

Condannato all'ergastolo, attenderà in libertà il giudicio della Cassazione
Gio, 16/01/2020 - 14:39

Condividi su:


Sta suscitando sconcerto in città, oltre al comprensibile sdegno della famiglia Polizzi, la notizia della scarcerazione per decorrenza dei termini di custodia cautelare di Riccardo Menenti, condannato in Appello all’ergastolo per l’omicidio del 23enne Alessandro Polizzi.

Riccardo Menenti tramite i propri legali ha infatti presentato ricorso in Cassazione (si chiede il riconoscimento delle attenuanti generiche) ma l’udienza non è stata ancora fissata. E così nel frattempo sono trascorsi i 6 anni e 9 mesi, il termini massimo fissato dalla Corte d’Assisi d’Appello di Firenze.

In libertà si trova anche il figlio di Riccardo Menenti, Valerio, condannato a 16 anni e mezzo di reclusione perché, secondo i giudici, avrebbe concorso alla spedizione punitiva conclusasi tragicamente con la morte di Alessandro Polizzi ed il ferimento della fidanzata (ed ex di Valerio) Julia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!