Omicidio Gubbio, 79enne accoltellato nel sonno | Nessuna misura cautelare per la donna - Tuttoggi.info

Omicidio Gubbio, 79enne accoltellato nel sonno | Nessuna misura cautelare per la donna

Davide Baccarini

Omicidio Gubbio, 79enne accoltellato nel sonno | Nessuna misura cautelare per la donna

La tragedia arrivata dopo l'ennesima lite domestica. La 76enne ha colpito durante il riposo pomeridiano del marito, poi la chiamata alle forze dell'ordine e al figlio
Gio, 28/03/2019 - 10:18

Condividi su:


La comunità di Gubbio è ancora molto scossa all’indomani dell’omicidio consumatosi in un’abitazione della centralissima via Cristini. In città tutti conoscono Maria Graziella Fioriti, ex impiegata delle poste in pensione, che ha deciso di uccidere il marito Enzo Bei Angeloni nel sonno, durante il suo riposo pomeridiano, colpendolo più volte al collo.

L’uomo, ex imprenditore, era da tempo malato ed era costretto a camminare sempre con la bombola d’ossigeno attaccata. Lei sempre al suo fianco, forse esasperata anche dalla malattia del marito, finché ieri l’ennesima discussione domestica non è sfociata nell’immane tragedia. Appena dopo il delitto, poco prima delle 16, era stata Maria Grazia stessa a chiamare prima le forze dell’ordine, poi il figlio 52enne, confessando a entrambi il triste epilogo. Cosa che ha fatto anche durante il lungo interrogatorio dei carabinieri.

La donna resta indagata per omicidio volontario ma il pm Manuela Comodi, per ora, ha deciso di non prendere nessun provvedimento cautelare nei suoi confronti. Maria Grazia ha infatti passato la notte a casa del figlio e, in attesa del processo, rimarrà dunque a piede libero. L’abitazione di via Cristini è ancora sotto sequestro, così come il vicolo è stato transennato dai nastri e quindi interdetto ai pedoni. Il corpo di Enzo Bei Angeloni, invece, è stato trasferito a Perugia per l’autopsia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!