Omicidio di Castagneto Carducci: E' L'avvocato perugino Nicodemo Gentile il legale della famiglia di Ilaria Leone - Perito di parte il medico legale Sergio Scalise anche lui di Perugia - Tuttoggi.info

Omicidio di Castagneto Carducci: E' L'avvocato perugino Nicodemo Gentile il legale della famiglia di Ilaria Leone – Perito di parte il medico legale Sergio Scalise anche lui di Perugia

Redazione

Omicidio di Castagneto Carducci: E' L'avvocato perugino Nicodemo Gentile il legale della famiglia di Ilaria Leone – Perito di parte il medico legale Sergio Scalise anche lui di Perugia

Sab, 04/05/2013 - 18:51

Condividi su:


E' Nicodemo Gentile ad essere stato nomitato legale delladella famiglia di Ilaria Leone, la diciannovenne uccisa a Castagneto Carducci (Livorno). Delitto per il quale è stato fermato dai carabinieri Ablaye Ndoye, senegalese di 34 anni.

''Questo e' solo il momento del dolore'': non vuole fare altri commenti il noto avvocato perugino. Il padre, la madre e il fratello della ragazza si sono affidati a lui, noto penalista del capoluogo umbro e al collega Antonio Cozza, dello stesso studio.

L'avvocato Gentile ha seguito vari casi di cronaca nazionale. E' stato infatti uno dei legali di parte civile per la madre di Sarah Scazzi nel processo per l'omicidio di Avetrana (Taranto) e si è occupato delle difese di Rudy Guede, per l'uccisione di Meredith Kercher, e di Salvatore Parolisi, l'ex caporalmaggiore condannato per aver ucciso la moglie Melania Rea.

Attraverso i suoi legali, la famiglia di Ilaria Leone ha anche nominato un medico legale, il dottor Sergio Scalise, come consulente nell'autopsia in programma oggi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!