Olimpiadi, Italia ok con brivido: Giannelli batte Vernon Evans

Olimpiadi, Italia ok con brivido: Giannelli batte Vernon Evans

Redazione

Olimpiadi, Italia ok con brivido: Giannelli batte Vernon Evans

Sab, 24/07/2021 - 08:11

Condividi su:


Esordio vincente degli Azzurri nel torneo olimpico di volley | Il neo regista bianconero vince la sfida sullo scatenato ex | Zaytsev non incide

Vittoria con brivido per l’Italia del volley all’esordio alle Olimpiadi di Tokyo. I ragazzi di Blengini riescono a domare il Canada soltanto al tie-break, dopo essere andati sotto di 2 set.

Il neo bianconero Giannelli la spunta sull’ex Sir Vernon Evans, scatenato in avvio di match. Tra i canadesi anche l’ex Sir, Hoag, che a Perugia ben ricordano per le sue micidiali battute.

Non incide sulla partita come potrebbe, invece, un altro ex Sir, lo spoletino Zaytsev. Che avrà modo, speriamo, di mostrare tutto il suo valore nel prosieguo del torneo olimpico.

Il tabellino

Italia – Canada 3-2
(26-28, 18-25, 25-21, 25-18, 15-11)

Il match

Primo set combattutissimo. L’ace di Zaytsev sembra essere di buon auspicio per gli Azzurri. Ma il Canada non molla, trascinato da Vernon Evans, che chiude la palla del 28-26.

Ancora Vernon Evans spacca il secondo set a favore dei suoi, stavolta con un ace (19-14). L’ex Sir chiude anche il secondo set 25-18. Davvero un altro giocatore rispetto a quello poco utilizzato da Heynen nella passata stagione.

Nel terzo set nuovo ace di Vernon Evans (6-3). L’errore dai 9 metri di Hoag rimette in corsa l’Italia, che approfitta anche di un calo di Vernon Evans e con Giannelli si prende il terzo set 25-21.

Ancora il neo regista Sir in evidenza con un ace confermato dal video check (6-4). L’Italia sembra aver preso le misure agli attacchi canadesi e si porta in parità nel conto dei set.

Lo strappo nel tie-break è un ace di Giannelli (8-7). L’Italia non si ferma più e con Michieletto si prende la vittoria all’esordio nelle Olimpiadi.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!