Olimpiadi Internazionali della Chimica, il folignate Luciano Barluzzi conquista ad Ankara la medaglia d'argento - Tuttoggi.info

Olimpiadi Internazionali della Chimica, il folignate Luciano Barluzzi conquista ad Ankara la medaglia d'argento

Redazione

Olimpiadi Internazionali della Chimica, il folignate Luciano Barluzzi conquista ad Ankara la medaglia d'argento

Ven, 22/07/2011 - 02:05

Condividi su:


Frequenta il liceo scientifico “Guglielmo Marconi” di Foligno Luciano Barluzzi, vale a dire lo studente che nella giornata di ieri ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi internazionali della chimica che si sono svolte in Turchia nella capitale Ankara. Come se non bastasse, lo studente umbro è risultato il primo classificato degli italiani.
Alle prove hanno partecipato 280 studenti di 72 nazioni e Barluzzi non solo ha superato tutti i suoi colleghi italiani, compresi quelli degli istituti chimici, ma con il punteggio di 84,79 ha sfiorato il punteggio conseguito dalla medaglia d’oro, di 90,05.
Benedetto Natalini, presidente della sezione umbra della Società chimica italiana, si è calorosamente complimentato con lui, sottolineando come “è un onore ed un piacere poter vantare un risultato di così grande prestigio in ambito nazionale ed internazionale, un traguardo raggiunto anche grazie al contributo del professor Raimondo Germani che ha curato in particolare la preparazione pratica e finale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!