Offerte di lavoro a Terni incontrano la "Fiera" - Tuttoggi.info

Offerte di lavoro a Terni incontrano la “Fiera”

Redazione

Offerte di lavoro a Terni incontrano la “Fiera”

Gio, 23/03/2023 - 14:12

Condividi su:


Le offerte di lavoro a Terni entrano nel circuito delle fiere nell'ambito del progetto "Giovani in cantiere". Ecco come candidarsi

Un luogo fisico dove domanda e offerta di lavoro si incontrano e i giovani possono trovare informazioni, dati e strumenti utili per il loro orientamento post scolastico e lavorativo. E’ la Fiera del Lavoro, promossa dalla Provincia di Terni nell’ambito del progetto “Giovani in Cantiere”, volto a contrastare la dispersione scolastica e ad aiutare i giovani dal punto di vista personale e lavorativo.

Fiere

La prima delle quattro Fiere messe in programma si svolgerà sabato a Narni alla scuola media Luigi Valli dello scalo con convegni e workshop, interventi di relatori ed esperti, testimonianze di start-up e buone pratiche che coinvolgano i giovani delle scuole superiori e quelli fino ai 35 anni. Le altre Fiere del Lavoro sono in programma il 14 aprile ad Orvieto, il 29 dello stesso mese a Terni e il 12 maggio ad Amelia.

Le offerte di lavoro disponibili 

Sono già numerose le offerte presentate e le aziende che hanno comunicato le proprie richieste di personale. A queste se ne aggiungeranno altre nelle prossime ore. Quelle già ufficializzate riguardano addetti alle macchine da cucire per la produzione di abbigliamento esterno, disegnatore tecnico, consulente digitale, fresatori, campaign manager, e-commerce manager, magazziniere, addetto alla contabilità, analista contabile, operatrici alle macchine da cucire e segreteria direzionale. A questo link ci si può prenotare  candidare per un’offerta specifica https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfU4FGUAU7n5-dBkM-GlWLCx0tppdeDZJpyHMlvBJMkPJptiQ/viewform

Giovani e lavoro

Ad inaugurare la Fiera e a dare il via a “Giovani in Cantiere” sarà la presidente della Provincia, Laura Pernazza, che sottolinea come “l’abbandono scolastico è un problema per i giovani che non riescono a formarsi adeguatamente e per le aziende che trovano difficoltà a reperire le professionalità necessarie sul mercato del lavoro. Noi vogliamo colmare questo gap”. Porteranno i saluti anche il sindaco di Narni, Lorenzo Lucarelli, l’assessore regionale alle politiche attive del lavoro, Michele Fioroni, e la direttrice scolastica provinciale, Filomena Zamboni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!