Nuovo sciopero: slittano ancora i processi a Bocci, Duca e Valorosi - Tuttoggi.info

Nuovo sciopero: slittano ancora i processi a Bocci, Duca e Valorosi

Redazione

Nuovo sciopero: slittano ancora i processi a Bocci, Duca e Valorosi

Proclamato dall'Unione camere penali dal 2 al 6 dicembre
Mer, 13/11/2019 - 08:56

Condividi su:


Si prospetta un altro rinvio per il processo Sanitopoli, che vede imputati l’ex sottosegretario Gianpiero Bocci e gli ex manager dell’Azienda ospedaliera di Perugia Emilio Duca e Maurizio Valorosi. Dopo il rinvio di ottobre a seguito dello sciopero degli avvocati, un’altra astensione dalle udienze proclamato dall’Unione camere penali per la settimana dal 2 al 6 dicembre determinerà un nuovo rinvio delle udienze.

E tra queste, quelle che devono aprire il processo nei confronti dei tre imputati, che insieme ai rispettivi legali hanno scelto riti differenti. Duca ha infatti chiesto il giudizio abbreviato, condizionato però all’escussione di alcuni testimoni; Valorosi ha patteggiato con la Procura due anni di reclusione. Bocci, che ha continuato a professarsi estraneo alle accuse che gli vengono mosse dalla Procura perugina, intende invece difendersi in aula. Ma tutto slitterà, quasi sicuramente, al 2020.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!