Nuovo impalcato viadotto sulla E45, martedì chiuso innesto con raccordo

Nuovo impalcato viadotto sulla E45, martedì chiuso innesto con raccordo

Redazione

Nuovo impalcato viadotto sulla E45, martedì chiuso innesto con raccordo

Ven, 11/06/2021 - 09:01

Condividi su:


Il sollevamento dell’impalcato, che ha un peso complessivo di 180 tonnellate, sarà effettuato con due speciali gru telescopiche della portata di 500 tonnellate

Avanzano i lavori di risanamento del viadotto “Acqua e Olio” sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), a Terni. Martedì prossimo, 15 giugno, è programmato il secondo varo del nuovo impalcato del viadotto in metallo che sostituirà il vecchio impalcato in calcestruzzo, già demolito, sulla carreggiata sud.

Il sollevamento dell’impalcato, che ha un peso complessivo di 180 tonnellate, sarà effettuato con due speciali gru telescopiche della portata di 500 tonnellate. Un intervento che fa seguito a quello già effettuato in carreggiata nord nell’autunno scorso.

Per consentire lo svolgimento delle operazioni sarà necessaria la chiusura al traffico dell’innesto tra la SS675 “Umbro Laziale” (il raccordo Terni – Orte) e la SS3bis (E45) in entrambe le direzioni a partire dalle ore 2:00 fino alle 21:00 di martedì 15 giugno.

Nuovo impalcato viadotto, le modifiche alla viabilità

Il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa con indicazioni sul posto. Nel dettaglio:

– il traffico proveniente da Perugia/Cesena e diretto verso Orte/Roma o Terni/Rieti dovrà uscire allo svincolo di San Gemini Sud (km 3,200 della SS3bis), svoltare a destra e proseguire sulla strada regionale 79 in direzione San Gemini, svoltare a sinistra e proseguire sulla SS3ter in direzione Narni, fino a immettersi sulla SS675 “Umbro Laziale” tramite lo svincolo di San Gemini/Narni Scalo.

– il traffico proveniente da Orte/Roma e diretto verso Perugia/Cesena dovrà uscire allo svincolo di San Gemini/Narni Scalo (km 14,100 della SS675), proseguire sulla SS3ter verso San Gemini e immettersi sulla SS3bis allo svincolo di San Gemini Sud;

– il traffico proveniente da Terni/Rieti e diretto verso Perugia/Cesena dovrà proseguire sulla SS675 “Umbro Laziale” in direzione Orte, uscire allo svincolo di San Gemini (km 14,100 della SS675), proseguire sulla SS3ter verso San Gemini e immettersi sulla SS3bis allo svincolo di San Gemini Sud;

Per i mezzi pesanti di lunga percorrenza è consigliata l’autostrada A1 tra i caselli di Valdichiana e Orte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!